"Qualcosa di nuovo" è il titolo del nuovo album di Max Pezzali, ecco tutte le anticipazioni in merito al disco di inediti di prossima uscita.
“Qualcosa di nuovo” è il titolo del nuovo album di inediti di Max Pezzali in uscita il 30 ottobre. A promuovere l’arrivo dell’atteso lavoro sarà il singolo omonimo in radio e nei digital store da venerdì 16 ottobre.
Indice
Max Pezzali: l’attesa per il disco è finita
Una lunga attesa per i fans di Max Pezzali che dopo un susseguirsi di singoli non vedevano l’ora di ascoltare l’intero disco. L’annuncio della data di pubblicazione era imminente, lo stesso cantautore pavese con un breve video sui suoi social aveva parlato di “qualcosa di nuovo” in arrivo per il 30 ottobre.
“?????é ????????? ? ??????????? ???????? ?? ????? ????? ?? ???????? ?????, ????? ????????? ???????????? ???? ????? ????, ???????? ???? ?? ?????? ????, ????? ?? ?? ????? ????????? ???? ?????? ??? ?????? ?????????????”.
Con queste parole Pezzali racchiude il concept di questo album, l’idea di base contenuta anche nei brani già conosciuti inclusi in questo lavoro: Welcome to Miami, In questa città, Sembro Matto.
Al momento su “Qualcosa di nuovo” sappiamo solo che si tratta di una ballad in pieno stile Pezzali, prodotta a Los Angeles da Michele Canova.
Ricordiamo, che l’ultimo disco di inediti del cantante “Astronave Max” risale a 5 anni fa, segue il tour di succeso con i colleghi Nek e Francesco Renga da cui è uscito il lavoro “Max, Nek, Renga- Il disco”.
Max Pezzali: nel futuro San Siro e un libro
Oltre alla promozione del nuovo lavoro, Max Pezzali sta mettendo in piedi il concerto-evento “SanSiro Canta Max” in calendario per lo scorso luglio e posticipato a causa del Covid-19 al 9 e 10 luglio 2020.
In quel di San Siro, per festeggiare i 30 anni di carriera di Max, sarebbe dovuto essere presente anche Mauro Repetto, come vi avevamo anticipato in un articolo lo scorso febbraio, purtroppo per una delle reunion più attese del 2020 bisogna attendere ancora qualche mese.
La pandemia non ha certo tenuto fermo Max Pezzali. Durante un’intervista online con Marco “Monty” Montegnano, l’artista ha anticipato che presto potremmo trovare qualcosa di suo in libreria.
Per Pezzali non sarebbe la prima volta, ricordiamo il romanzo “Per prendersi una vita”(2008) e l’autobiografia “I cowboy non mollano mai” (2013).
Senza dimenticare il suo impegno a sostegno dei lavoratori dello spettacolo in collaborazione con Lodo Guenzi de “Lo Stato Sociale” con cui ha messo in piedi il “Dpcm Squad”. Un gruppo di artisti/amici, composto da: Cimini, Eugenio in Via di Gioia, Fast Animals and Slow Kids, Marco Giallini, J-Ax, Jake La Furia, Emis Killa, La Pina, Pierluigi Pardo, Pinguini Tattici Nucleari, Nicola Savino con la produzione di Boss Doms, che si sono uniti per interpretare il brano “Una canzone come gli 883“.