Fiorella Mannoia presenta La musica che gira intorno: "Uno show che non ha precedenti", ecco cos'è successo nel corso della conferenza stampa di presentazione del programma.
Fiorella Mannoia fa il suo ritorno sul piccolo schermo con una nuova trasmissione che celebra la musica e il suo valore nella vita di tutti noi: venerdì 15 gennaio e il 22 gennaio sarà protagonista della prima serata del venerdì su Rai 1 con “La musica che gira intorno” (in onda dalle 21:25).
Ospiti del primo appuntamento: Claudio Baglioni, Alessandro Siani, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Giorgio Panariello, Marco Mengoni, Marco Giallini, Giorgia, Edoardo Leo, Andrea Bocelli, Sabrina Impacciatore, Achille Lauro, Gigi D’Alessio, Ambra Angiolini, Samuele Bersani, Flavio Insinna e Luciano Ligabue. “Hanno aderito tutti e per me è stato motivo di emozione perché una sfilza di nomi così è impressionante”, ha detto la stessa Mannoia. Nella seconda puntata invece è stato già confermato che ci sarà Zucchero.
“La amo fin da bambino, per me rappresenta il mix tra grandissimo talento musicale che si unisce ad un grande talento di una donna con le palle, di una donna che non si è mai tirata indietro rispetto a quello che vive, di una donna che prende posizione nel suo tempo, di una donna che ha fatto molte battaglie”, ha dichiarato il direttore di Rai 1 Stefano Coletta.
“Uno show che non ha precedenti – così viene definito questo programma invece da Claudio Fasulo – La straordinaria capacità di Fiorella sta nell’empatia, infatti è bravissima anche nei dialoghi con questi ospiti. Fiorella ha talento nel parlare, nell’interloquire con gli altri”.
“Il suo volto è talmente partecipativo e sincero che ti catalizza e vuoi vedere sempre lei, perché c’è una grande partecipazione. A suo modo sa illuminare l’artista affianco a lei“, ha aggiunto Duccio Forzano.
“La musica che gira intorno”, il cui titolo omaggia la canzone di Ivano Fossati, attraverso un racconto costruito dalle canzoni e dalle storie interpretate da Fiorella e dagli ospiti dello show, ci farà emozionare, riflettere su noi stessi, rievocare i ricordi più importanti delle nostre storie, personali e collettive.
I due speciali appuntamenti andranno in onda dal Teatro 1 di Cinecittà World, dove gli ospiti celebreranno insieme a Fiorella il ruolo della musica, in quanto colonna sonora della nostra vita. Sembra possa esserci anche Amadeus come ospite della prima puntata.
PH. Roberto Panucci