A fondo, CranÌA: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di A fondo, singolo di CranÌA disponibile dal 29/01/2021 per Mirò BR Productions di Rosa Bulfaro. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente A fondo di CranÌA!
CRANÌA
DA VENERDÌ 29 GENNAIO
ESCE IN RADIO E IN DIGITALE
“A FONDO”
IL NUOVO BRANO
Dal 29 gennaio sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “A FONDO” (Mirò BR Productions), il nuovo brano di CRANÌA.
Il fuoco scalda, il fuoco brucia: questa l’intima ambivalenza racchiusa in “A FONDO”, nuovo brano di CRANÌA che racconta di un rapporto caustico, ma non abbastanza letale da disidratare l’amor proprio. Le sonorità del pezzo sono caratterizzate da suoni cupi che ricreano le atmosfere delle profondità acquatiche e mettono in risalto la voce dell’artista, lasciata nuda e cruda.
Spiega Cranìa a proposito del nuovo brano: «Citando un detto popolare, “le bugie hanno le gambe corte”. Per me, sanno nuotare ed hanno il potere di sovrastarci. A volte, però, occorre toccare il fondo per risalire con più coscienza e ritrovare la volontà di amarsi. Dopo l’ascolto di “A fondo”, mi aspetto che vi amiate un po’ di più».
Diretto da Axl, alias Riccardo Aloia, il videoclip ufficiale di “A fondo” rappresenta a pieno il significato testuale e sonoro del pezzo. Protagonista è Cranìa che vive il dramma amoroso in una sorta di subconscio a sfondo nero, pur essendo nella realtà immersa in una semplice vasca da bagno. Acqua e colorazione dark sono la costante.
Pre-salva “A fondo” su Spotify.
Biografia
Francesca Cominassi, in arte Cranìa, è una cantautrice classe ?92. Nata e cresciuta in Valle Camonica, tra le montagne della provincia di Brescia, nel 2017 si trasferisce “un po’ per caso” a Milano. Durante una cena con amici in vacanza a Pietrasanta, viene a conoscenza della Mirò Music School. È così che, dopo questi giri cittadini e aver conseguito la laurea in musicologia, approda a Sedriano (MI). La direttrice Rosa, con il suo fiuto sensitivo, la catapulta nel corso di scrittura: da quel momento non riesce più a smettere di creare. “Stomachion”, uscito il 30 ottobre 2020, è il singolo di debutto, che dà il via ad un progetto cantautorale a tinte alternative, ambient, elettroniche.
Il nuovo brano di Cranìa dal titolo “A fondo” è disponibile in radio e in digitale dal 29 gennaio.
Management: rosa.bulfaro@gmail.com
www.instagram.com/crania.francicomi/?hl=it
www.facebook.com/crania.francicomi/Marco Stanzani (Red & Blue)25-01-2021
Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.
Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.
Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “A fondo” di CranÌA!
- Artista: CranÌA
- Pubblicazione: 29/01/2021
- Etichetta: Mirò BR Productions di Rosa Bulfaro
Indice
Acquista e ascolta
Testo
Vuoi cantare “A fondo” di CranÌA, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di CranÌA puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.
-Autori
Sai chi ha scritto “A fondo”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.
Karaoke
In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “A fondo” di CranÌA, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.
Accordi
Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “A fondo” di CranÌA. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.
Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “A fondo”, ti basta segnalare il video Youtube di CranÌA e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.
Fonte: EarOne