Lungotevere, Valerio Mazzei: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Lungotevere, singolo di Valerio Mazzei disponibile dal 5/02/2021 per Sony. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Lungotevere di Valerio Mazzei!
VALERIO MAZZEI
DISPONIBILE DA VENERDÌ 5 FEBBRAIO
IL NUOVO SINGOLO DELLA STAR DEL WEB
“LUNGOTEVERE”
Già disponibile al presave:
https://forms.sonymusicfans.com/campaign/valerio-mazzei-lungotevere/
Esce venerdì 5 febbraio “Lungotevere”, il nuovo singolo ufficiale di Valerio Mazzei.
Il brano parla di un amore nascosto dietro l’amicizia, che non si dimentica e che, anche a distanza di anni, torna alla mente. Due persone che vivono le proprie vite nascondendo i propri sentimenti non potendo far altro che cercarsi tra le vie di Roma, illuminate solo dalla luce fioca dei lampioni.
“Non sempre volere coincide a poter avere una persona al proprio fianco, in questi casi si parla di un amore impossibile che si affida totalmente al caso per trovare anche un piccolo segnale” spiega Valerio.
L’artista, nonostante sia riconosciuto come webstar, ha intrapreso il percorso musicale con passione e dedizione. “Lungotevere” arriva dopo il successo di “12 Luglio”, un brano dedicato alla madre che racconta i sentimenti più intimi del cantante, e “24 ore”, dalle sonorità tra Urban e Pop contraddistinte dall’animo romantico.
Valerio Mazzei, nato il 26 aprile del 2000 a Roma, è un punto di riferimento di quella che è definita “Generazione Z”. Coltiva fin da piccolo la passione per i video e per il web, dove tutto ha inizio quando, a soli sette anni, inizia a caricare contenuti sul suo canale Youtube, arrivando in poco tempo ad ottenere numeri incredibili. Con 1,3 milioni di iscritti, il suo canale oggi conta oltre 170 milioni di visualizzazioni complessive. La sua popolarità cresce negli anni sempre di più anche grazie alla sua amicizia e collaborazione con l’amico Sespo, con cui conia il nome “Valespo”. Il loro libro #VALESPO, diventa subito un caso editoriale. Al primo posto della classifica generale libri in soli dieci giorni è stato un successo di vendite e presenze instore da record e ha venduto oltre 100.000 copie. Valerio è oggi uno tra i creator più popolari del web con milioni di fedelissimi su YouTube, Instagram e TikTok. Di lui le persone amano spontaneità e autenticità senza filtri, se non quelli delle app. Valerio si racconta esattamente per quello che è nella vita di tutti i giorni, ed è proprio questa la chiave del suo successo.Adriano Giunta (Sony Music Italy)01-02-2021
Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.
Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.
Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Lungotevere” di Valerio Mazzei!
- Artista: Valerio Mazzei
- Pubblicazione: 5/02/2021
- Etichetta: Sony
Indice
Acquista e ascolta
Testo
Vuoi cantare “Lungotevere” di Valerio Mazzei, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Valerio Mazzei puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.
-Autori
Sai chi ha scritto “Lungotevere”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.
Karaoke
In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Lungotevere” di Valerio Mazzei, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.
Accordi
Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Lungotevere” di Valerio Mazzei. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.
Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Lungotevere”, ti basta segnalare il video Youtube di Valerio Mazzei e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.
Fonte: EarOne