Origami, Francesco Balasso: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Origami, singolo di Francesco Balasso disponibile dal 19/02/2021 per Sorry Mom! / Artist First. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Origami di Francesco Balasso!
DA VENERDI’ 19 FEBBRAIO IN RADIO:
FRANCESCO BALASSO CON IL NUOVO SINGOLO
“ORIGAMI”
Un brano dal sound intimo e allo stesso tempo carico di energia, questo è Origami, il nuovo inedito di Francesco Balasso.
Nel testo si sviluppa l’idea che il pezzo vuole dare: un’immagine accogliente, seguita da preziosi gesti di vita quotidiana fino a fare un balzo in avanti in cui il protagonista si ritrova prima da solo, per poi tornare alla convivenza, “la cosa più bella del mondo”, lontano dal silenzio e dalla solitudine.
“Questo brano per me significa molto, simboleggia il ritorno al pubblico con un singolo che si avvicina molto alla nostra sensibilità segnata dal lockdown e dalle distanze.”
Prodotta da Roberto Visentin e scritta insieme a Francesco dal Poz, nella canzone si è fatto in modo di poter leggere sempre tra le righe la naturalità dell’idea di partenza, nonostante l’arrangiamento si arricchisca durante la canzone, lavorando sul testo in modo da lasciare intatto il sound delicato e potente.
Origami la sento mia, è un brano in cui sento di essere maturato: è finalmente un brano pop che racchiude in sé un’anima semplice dal vestito rigoglioso.
Franceco Balasso
Franceco Balasso comincia nel 2015 il suo progetto solista, conosciuto anche col nome d’arte di Forzafra. Nel 2016 esce il disco d’esordio “Via Marconi 38” composto da 7 canzoni di cui scrive testo e musica, co-arrangiate assieme al suo producer Roberto Visentin ai Revolution Studio di Colceresa – VI. Le nuove canzoni gli valgono anche importanti riconoscimenti di critica e lo portano a sfiorare la finale nazionale di Musicultura 2017 (Rai1) a Macerata. Durante il suo tour ha partecipato a diversi festival e ha aperto concerti per band e artisti nazionali come Lost e Giulio Casale.
Nel 2019 a conclusione del tour produce e realizza un progetto ambizioso, “Adrenalina”, il suo primo concerto – spettacolo a Teatro, facendo sold out al fonato di Thiene – VI. Ad accompagnarlo, Michele Patuzzi alla batteria e Alberto Marangoni al basso. Special guest l’attore bassanese Sam Ursida e la cantante vicentina Camilla Fascina. Nella primavera 2020 esce il nuovo singolo intitolato “Have a Goodnight Again”, prodotto da Roberto Visentin (Revolution Studios) per Sorry Mom!, seguito dall’ultimissimo “Origami”.Alessandro Vigo (Sorry Mom!)17-02-2021
Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.
Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.
Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Origami” di Francesco Balasso!
- Artista: Francesco Balasso
- Pubblicazione: 19/02/2021
- Etichetta: Sorry Mom! / Artist First
Indice
Acquista e ascolta
Testo
Vuoi cantare “Origami” di Francesco Balasso, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Francesco Balasso puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.
-Autori
Sai chi ha scritto “Origami”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.
Karaoke
In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Origami” di Francesco Balasso, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.
Accordi
Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Origami” di Francesco Balasso. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.
Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Origami”, ti basta segnalare il video Youtube di Francesco Balasso e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.
Fonte: EarOne