Chi è Elenoire Ferruzzi?

Chi è Elenoire Ferruzzi, l'icona LGBT colpita terribilmente dal Covid-19. Il messaggio drammatico dell'amico: "Dobbiamo prepararci al peggio"

Chi è Eleonoire Ferruzzi

Conosciuta per la sua ironia ed appariscenza, Elenoire Ferruzzi è purtroppo al centro dell’attenzione mediatica per via delle sue gravi condizioni di salute, dopo aver contratto il Covid-19. Per chi si stesse chiedendo chi è Elenoire Ferruzzi, la risposta è presto detta. Elenoire è un’icona LGBT famosa soprattutto su Instagram, dove conta circa 73.000 follower. Poco nota nel mondo della TV, si era parlato di lei a proposito di una papabile partecipazione al Grande Fratello, in seguito disattesa. Sul suo popolare profilo Instagram, Elenoire Ferruzzi si definisce “public figure, showgirl, attrice, cantante ed icona gay”. Molto attiva sui social, ama pubblicare esibizioni in veste di cantante all’insegna del divertimento e del sarcasmo. Tra i suoi video più popolari c’è quello in cui canzonava uno dei brand di moda più noti: “Carpisa è il Male“, gridava ironicamente per le strade di Milano. Nel suo passato una laurea in lettere e una breve esperienza come insegnante presso una scuola serale. Non si sa molto altro della sua vita privata.

“Elenoire non risponde più alle cure”

Solo due settimane fa Elenoire stessa aveva pubblicato sul proprio profilo Instagram un post che recitava:

“Ho trovato ora un attimo di lucidità, sto combattendo una delle battaglie più bellicose della mia vita: il covid. Da più di 10 giorni sono devastata, terrorizzata, annientata, perché questo male ti riduce in questo modo. Sono stata infine ricoverata in ospedale con ossigeno fisso e polmoni intaccati, ho paura prima ho abbracciato un infermiere per sentirmi viva, aiutatemi ragazzi ho bisogno di voi adesso, vi prego di non chiamarmi al cellulare, non mandatemi messaggi su WhatsApp perché faccio fatica, non ho forze.”

Firmato “Elenoire Ferruzzi”

Poi il messaggio di Angelo Mazzone che ha riportato che le condizioni di Elenoire sono peggiorate.

Ragazzi, per favore non scrivetemi più, tantomeno alla mamma di Elenoire, lo scrivo qui perché non ne posso più di rispondere a tutti. Ero già stato chiaro. So che lo fate perché gli volete bene ma cercate di capire che è estenuante. Notizia di poco fa: Elenoire non risponde più alle cure, i suoi polmoni sono completamente andati, il primario ha detto alla famiglia di prepararsi al peggio. Al momento non voglio aggiungere altro perché mi manca la terra sotto i piedi. Non martoriateci di messaggi. Grazie

Queste le terribili parole che hanno gettato i fan nello sconforto più totale.

Al momento – giorno 31 marzo – non ci sono ulteriori sviluppi. Rimaniamo in attesa di eventuali aggiornamenti augurandoci che Elenoire possa guarire presto e farci tornare a sorridere.