Addio a Michele Merlo, aveva 28 anni

Lutto nel mondo della musica. A soli 28 anni ci lascia Michele Merlo, giovane promessa della musica italiana.

Si è spento a soli 28 anni Michele Merlo, giovane talento ex allievo di Amici di Maria De Filippi. Dopo giorni di agonia in ospedale il cantante non ce l’ha fatta.

Riassumere la (purtroppo) breve vita di Michele Merlo deceduto a causa di una leucemia fulminante è un colpo al cuore. 28 anni vissuti con la musica nel cuore e una vita ancora tutta da vivere. La morte quando giunge non è mai clemente e con Michele di certo non lo è stata. Ricoverato d’urgenza all’Ospedale Maggiore di Bologna qualche giorno fa per un’emorragia celebrale scatenata da una Leucemia Fulminante improvvisa Michele ci lascia oggi.

La carriera del Musicista e cantautore di Marostica era stata lanciata da Amici di Maria De Filippi dove partecipò nel 2017. Il giovane durante il suo percorso nel programma era stato seguito da Morgan, alias Marco Castoldi, che all’epoca era direttore artistico della squadra di Michele. Nel 2017 Michele aveva scelto il nome d’arte di Mike Bird per lanciarsi nella musica. Nel 2020 pubblicato il suo primo album tutto in lingua italiana “Cuori stupidi” titolo anche del libro omonimo. Opera che parla di amore, amicizia e speranza.

Una vita vissuta con la musica

“Perché un dolore non si dimentica, ma si può attraversare. Perché le paure esistono ed è inutile distogliere lo sguardo. E quando si arriva ad avere il coraggio di mostrarsi al mondo con tutte le proprie fragilità, allora può succedere che alla fine di un incubo ci si possa risvegliare improvvisamente adulti.”

Riporta la descrizione del libro di Michele Merlo.

I fan che dal 2017 non hanno mai smesso di seguirlo e supportarlo si sono stretti attorno alla famiglia Merlo. Tanti i messaggi di affetto anche da parte del mondo della musica, colleghi prima e amici poi che hanno avuto l’opportunità e la fortuna di conoscere e lavorare con Michele. Tra i tanti ricordiamo Emma Marrone, Aka 7even, Federico Rossi (Benji e Fede), Ermanno Meta.

Michele, un ragazzo come tanti, pieno di sogni, speranze e paure. Un ragazzo che ha sempre avuto la forza di lottare. Il cielo oggi accoglie un angelo in più e ascolteremo la sua voce nell’eco dei fulmini di un temporale e vedremo il suo sorriso tra i raggi di sole di una giornata estiva.