È morto a 49 anni Rossano Rubicondi. L'ex marito di Ivana Trump stroncato "da un cancro alla pelle, un melanoma", l'indiscrezione
Mondo dello spettacolo in lutto: è morto Rossano Rubicondi. Una notizia drammatica e improvvisa, che ha letteralmente sconvolto il mondo della televisione italiana. L’ex marito di Ivana Trump, noto al grande pubblico per la partecipazione all’Isola dei Famosi (nel 2008 e nel 2012 in veste di concorrente, nel 2010 in quella di inviato) si è spento all’età di 49 anni ieri 29 ottobre. A darne notizia, la conduttrice e amica Simona Ventura, con un toccante post:
Rossano… Grazie per il percorso fatto insieme, per i litigi, le incazzature ma anche i chiarimenti e le risate, tantissime, che abbiamo fatto insieme. Fai buon viaggio RiP
Ha scritto la conduttrice sui social.
Ventura non è stata l’unica a ricordarlo. Dopo di lei, anche altri volti noti dello spettacolo. Tra questi, oltre a Paola Ferrari, Cecilia Capriotti e Federica Panicucci anche Vladimir Luxuria:
Della sua malattia non aveva fatto sapere nulla a nessuno. Perché lui era così, per lui la vita era mettere buonumore, divertirsi con gli altri
Ha commentato Vladimir Luxuria.
“La sua malattia”, ha scritto l’attivista LGBT. Sì, perché stando a quanto riportato da Roberto Alessi – direttore di Novella 2000 – Rubicondi lottava da tempo contro una malattia.
Di cosa è morto Rossano Rubicondi: “Un melanoma”, le parole del direttore di Novella 2000
A rivelare la malattia che ha stroncato Rossano Rubicondi è stato l’amico Roberto Alessi, direttore nella nota testata di cronaca rosa.
“Sono sconvolto e addolorato. Molto addolorato. È morto Rossano Rubicondi e aveva solo 49 anni. Pare cancro, alla pelle, un melanoma. Eravamo molto amici anche se ultimamente non ci siamo frequentati, ma sicuramente, e qui non ho il minimo dubbio, era una persona buona, molto buona, dotato poi di una simpatia trascinante, contagiosa. ‘E hai ragione’, mi dice il suo e mio amico Canio Mazzaro, l’imprenditore, che mi ripete la notizia. «Era un uomo molto buono, un ragazzo direi, perché sembrava sempre un ragazzo. È stato a casa mia un anno fa, aveva un cerotto su una mano, ‘Devo farmi vedere’. Ed ora questa telefonata che mi gela il sangue“
Si legge nella prima parte del post pubblicata da Alessi su Instagram.
E ancora:
“L’avevo conosciuto tanti anni fa, credo quasi trenta. Io ero alle prime armi e Alberto Tarallo, mio amico, il produttore, lo fece lavorare sia come modello e poi come attore partecipando a qualche film. Poi era andato a Londra, per dimenticare un amore difficile con Linda Batista. Per imparare la lingua lavorava come commesso da Gianni Versace, un giorno entrò Massimo Gargia con Ivana Trump. E nacque un amore con Ivana, e posso assicurarvi che era un amore vero, certo contava anche il fatto che lei fosse ricca, ma lui l’ha sempre protetta, rispettata. Siamo stati insieme giornate intere, vicini d’ombrellone con mia moglie Betta sulla stressa spiaggia, per anni e anni. Ripeto un uomo buono. Ciao Rossano, ti vogliamo bene. Tuo Roberto”.
“RIP”, il commento più diffuso sui social da parte della gente comune che lo aveva conosciuto grazie al piccolo schermo.