Intervista a Costantino Seghi protagonista di "Eppure cadiamo felici", la nuova serie disponibile dal 6 ottobre su RaiPlay.
“Eppure Cadiamo Felici” la nuova serie sbarca su RaiPlay il 6 ottobre. Tra i protagonisti Costantino Seghi che interpreta Lo, un ragazzo misterioso che nasconde un grande segreto. Bellacanzone ha seguito la conferenza stampa e ha intervistato l’attore. Ecco cosa ci ha rivelato Costantino Seghi su “Eppure Cadiamo Felici”.
La serie (composta da 8 episodi) è tratta dal romanzo omonimo di Enrico Galiano ed è una produzione PUBLISPEI in collaborazione con RAI FICTION, prodotta da Verdiana Bixio. La regia è di Matteo Oleotto. “Eppure cadiamo felici” racconta la storia di Gioia ragazza di sedici anni che con la mamma si trasferisce a Gorizia. Inserirsi nel nuovo contesto non è facile: non usa i social ed ha delle passioni “strane”. Ma l’incontro con Lo cambia tutto (descrizione di RaiPlay). Nel cast anche Gaja Masciale, Giorgia Wurth, Paola Sambo, Matteo Branciamore, Enea Barozzi e Margherita Morchio.
Ciao Costantino! Presentaci il tuo personaggio, cosa dobbiamo aspettarci?
Lo è un personaggio misterioso che nasconde un segreto che si porterà dietro per tutta la serie. Questo segreto contaminerà anche il rapporto che ha con Gioia (l’altra protagonista interpretata da Gaja Masciale ndr). La serie parla d’amore, di mistero e ci saranno molti intrecci. Sono molto contento di aver preso parte a questo progetto.
Lo è un personaggio misterioso, tu che rapporto hai con i segreti e con i misteri?
Credo che ognuno ha i suoi e misterioso è bello. Le cose non dette sono le cose più interessanti, quelle che uno riesce ad estrapolare senza il bisogno di dirle.
Qual è l’aspetto più difficile che hai dovuto interpretare del tuo personaggio?
Lo ha un aspetto emotivo che mi ha fatto fare un lavoro attoriale che non avevo mai fatto prima. Quindi è stato bello ed intenso sotto il piano emotivo.
Cosa ti rende felice?
Lo stare bene con me stesso.
Per il futuro cosa accadrà? Prenderai parte ad altri progetti?
Sto girando un film per Rai 1 “La rosa D’Istria” che vedremo su Rai 1 questo inverno. Poi chi lo sa… Vedremo!