Temptation Island 2018: dalle corna alla gelosia, il riassunto della prima puntata

Nella programmazione estiva di Canale 5 non poteva mancare un appuntamento fisso da ormai quattro anni: Temptation Island. C’è chi lo definisce trash, eppure lo stesso conduttore Filippo Bisciglia tiene a precisare che non è affatto così: Non è trash. Rispecchia la vita reale di tutti i giorni, purtroppo non visibile agli occhi del partner. Siamo tutti bravi a fare la passeggiatina al centro commerciale mano nella mano, ma non l’avete mai visto il comportamento del partner quando non è con voi. Se il suo comportamento è trash, allora, ok, è trash anche Temptation. Queste le sue dichiarazioni attraverso un’intervista a TvBlog.

Il riassunto della prima puntata

Valentina e Oronzo

La prima puntata – in onda lunedì 9 luglio 2018 – non inizia con i migliori presupposti. Tre traditori seriali per le prime tre coppie. Valentina e Oronzo sono fidanzati da ben 11 anni e lui l’ha sempre tradita con altre donne. Ora lui partecipa a Temptation Island per riconquistare la sua fiducia. Sì, certo. E infatti appena entrato nel villaggio con le tentatrici, guarda caso, ha prontamente fatto amicizia con le single. Senza dimenticare la pietosa scena prima di salutare la sua “Valentina” in cui lei ha iniziato a piangere e lui l’ha trattata male per questo. Dopo l’ennesimo video con le tentatrici, Valentina – sotto consiglio delle altre – ha deciso di organizzare un’uscita finta con uno dei single. Scelta più che sbagliata, visto che invece di ingelosire Oronzo, ha peggiorato la situazione. “Fin ad ora mi sono trattenuto, ora inizio a giocare“. Alla faccia. E invece no. Alla fine Oronzo è uscito allo scoperto. Ha mostrato il suo lato più romantico e ha ammesso di aver sbagliato con lei. Troppo tardi. Dopo aver chiesto un confronto con Valentina, quest’ultima ha deciso di lasciarlo, nonostante il grande amore. Questione di dignità. Peccato che nella prossima puntata ci sarà un ennesimo confronto e abbiamo lo strano presentimento che la dignità andrà a mettersi da parte. Ancora una volta.

Michael e Lara

Passiamo a Michael e Lara: lui addirittura si è finto single con un’altra ragazza, poi la fanciulla in questione l’ha scoperto e ha avvertito Lara che però poi l’ha perdonato. I due non hanno rapporti di intimità ormai da più di sei mesi. Si definiscono quasi fratello e sorella. Non sembrano esserci molte speranze. Soprattutto dopo l’avvicinamento di lui alla single Rita. Eppure anche gli uomini piangono. Dopo aver ascoltato le parole di Lara sul loro rapporto, lui si è lasciato andare ad un pianto liberatorio. Momento di emozione durato ben poco, visto che già nella prossima puntata vedremo un avvicinamento particolare tra Michael e Rita. Per la gioia di Lara che è già pronta ad aspettarlo sotto casa con una bomba a mano. Almeno a giudicare delle reazioni.

Rafaela e Andrea

Dulcis in fundo la coppia formata da Rafaela e Andrea in cui lui – ovviamente – ha frequentato, non una, ben due ragazze nel corso della loro storia. Lui ha fatto il provolone, com’è ovvio che sia, con alcune tentatrici e lei subito è tornata nel baratro. Evidentemente non è riuscita a perdonare le “marachelle” – se così vogliamo chiamarle – del compagno. Alla fine lo perdonerà. Scontato.

Riccardo e Ida

Riccardo e Ida stanno insieme solo da sette mesi perché si sono conosciuti al trono Over di Uomini e Donne, tuttavia lei è già molto gelosa. Anche in questo caso lui ha fatto subito amicizia con una single, portandola in camera e scatenando l’ira di Ida. Lei l’ha poi accusato di non preoccuparsi troppo per suo figlio. Riccardo però non è genitore, quindi – a suo dire – non può capire certe dinamiche. Ida sembra però aver ritrovato il sorriso con il single Davide. Intrecci strani che probabilmente porteranno alla rottura. Siamo già pronti a rivedere entrambi il prossimo anno nel programma pomeridiano di Maria De Filippi in stile Giorgio Manetti e Gemma Galgani. A proposito di Gemma, non poteva mancare lei in tutto questo surrealismo. Ha fatto un’apparizione a fine puntata, ma solo nel secondo appuntamento scopriremo il perché del suo arrivo.

Francesco e Giada

Fortunatamente c’è anche qualche uomo geloso, ossia Francesco che però tiene sotto controllo Giada in maniera ossessiva. E forse fa bene, visto che è l’unica delle donne ad aver trovato un certo feeling con uno dei tentatori. Stiamo molto attenti. Finirà con la stessa reputazione dell’indimenticabile Aurora Betti?

Martina e Giampaolo

Infine Martina e Giampaolo hanno sei anni di differenza, per cui lei pensa già ad avere una famiglia, mentre lui solo a divertirsi. Lui conferma questa versione anche alle tentatrici e ai suoi compagni di viaggio. Ancora nessun episodio memorabile.