Laura Pausini a Roma: foto e scaletta del primo concerto-evento al Circo Massimo

Sabato 21 luglio 2018 al Circo Massimo di Roma è andato in scena il primo dei due concerti-evento con Laura Pausini, prima donna in assoluto ad esibirsi nella splendida cornice della Capitale. Sul palco con lei alle chitarre Paolo Carta, Nicola Oliva; al pianoforte Fabio Coppini; alle percussioni Ernesto Lopez; alla batteria Carlos Hercules; alle tastiere Andrea Rongioletti; al basso Roberto Gallinelli. Ai cori cinque voci straordinarie accompagneranno quella di Laura: Gianluigi Fazio, Monica Hill, Roberta Granà, David Blank e Claudia D’Ulisse. Lo spettacolo inizia e la Pausini appare illuminata sulle note di Non è detto, il brano che nel 2018 ha lanciato il nuovo progetto Fatti sentire e che ha raggiunto quasi 30 milioni di visualizzazioni su YouTube. Grazie ad un inedito gioco di luci, il palco prende forma attraverso linee e angoli che vanno a disegnare la scena.

Uno strappo nel petto, respira perché ricapiterà ancora, noi siamo anche ciò che abbiamo perso, respira. Improvvisamente le cose cambiano, cosa succede, qual è la direzione, fa paura, lo so. E anche quando senti di aver perso tutto, tu respira, respira. Va tutto bene, sono solo battiti, è il tuo cuore si fa sentire, si prende cura di te, esplode. Respira, respira, respira…, ha detto lei stessa nel corso del live.

In apertura di serata Virginio, che insieme a Laura Pausini ha firmato E.STA.A.TE.Fantastico (Fai quello che sei) e Il caso è chiusoEdwin Roberts, già tra gli autori musicali di Simili e co-autore anche per le musiche di Non è detto, canzone di lancio di tutto il progetto, e Daniel Vuletic, autore delle musiche per NuevoUn progetto di vita in comuneIl caso è chiuso e Francesca (Piccola aliena). Di seguito gli opening act del secondo concerto e le info su come arrivare sul luogo dell’evento.

La scaletta ufficiale

  1. NON È DETTO
  2. E.STA.A.TE.
  3. MEDLEY1: PRIMAVERA IN ANTICIPO, LA MIA RISPOSTA, LE COSE CHE VIVI
  4. FRASI A METÀ
  5. INCANCELLABILE
  6. SIMILI
  7. MEDLEY2: L’ULTIMA COSA CHE TI DEVO, CON LA MUSICA ALLA RADIO, LE DUE FINESTRE
  8. RESTA IN ASCOLTO
  9. MEDLEY3: LATO DESTRO DEL CUORE, NON HO MAI SMESSO, LA SOLITUDINE
  10. FANTASTICO (FAI QUELLO CHE SEI)
  11. LA SOLUZIONE
  12. MEDLEY4: HO CREDUTO A ME, IL CASO È CHIUSO, UN’EMERGENZA D’AMORE
  13. IL CORAGGIO DI ANDARE
  14. E RITORNO DA TE
  15. TRA TE E IL MARE
  16. MEDLEY5: LIMPIDO, BENVENUTO, STRANI AMORI, NON C’È
  17. COME SE NON FOSSE STATO MAI AMORE
  18. VIVIMI
  19. MEDLEY6: UNA STORIA CHE VALE, BENEDETTA PASSIONE, IO CANTO
  20. NUEVO
  21. INVECE NO
  22. MEDLEY7: NADIE HA DICHO, INNAMORATA, E.STA.A.TE. (reprise)

PH. BRAINSTORM AGENCY