MTV VMA 2018: Jennifer Lopez riceve il Michael Jackson Video Vanguard Award

MTV ha annunciato che Jennifer Lopez riceverà il Michael Jackson Video Vanguard Award agli MTV Video Music Awards 2018. E non solo. La popstar si esibirà live nello show di quest’anno per la prima volta dal 2001 ed è anche in nomination per due premi con il suo ultimo singolo Dinero.

Jennifer Lopez è sicuramente una delle più iconiche e influenti artiste eclettiche che attraversa musica, cinema, televisione, moda, business e filantropia. La cantante si aggiunge così ad una prestigiosa lista di colleghi che hanno ricevuto il premio in questione, ossia Michael Jackson, Madonna, Guns N’ Roses, Britney Spears, Justin Timberlake, BEYONCÉ, Kanye West, Rihanna e P!nk.

Dal suo primo album, On the 6, che ha fatto il suo esordio nel mondo della discografia nel 1999, Jennifer Lopez ha trasformato la scena musicale di tutto il mondo, vendendo più di 80 milioni di dischi in assoluto, 40 milioni di album, piazzando 16 brani nelle top 10 e tre dischi alla posizione numero 1. Oltre alla sua musica, la Lopez ha lasciato il segno anche sul piccolo e sul grande schermo. I suoi film hanno incassato oltre 2,9 miliardi di dollari.

L’evento

L’evento si svolgerà al Radio City Music Hall di New York lunedì 20 agosto. In Italia lo show verrà trasmesso solo su MTV (in esclusiva su Sky canale 130) lunedì 20 agosto in diretta dalle 3 del mattino e martedì 21 agosto alle 21.00 nella versione sottotitolata.

È già stato un anno grandioso per la musica e i VMAs di quest’anno porteranno le cose ad un livello completamente nuovo – ha detto Bruce Gilmer, Head of Music and Music Talent, Global Entertainment Group, Viacom – Lo straordinario gruppo di nominati ci ha colpito per il loro talento e ispirato con la loro creatività – e quando li metti insieme per una notte, tutto diventa possibile.

Cardi B ha il record di nomination con ben 10 categorie, incluse “Video”, “Song” e “Artist of the Year”, mentre The Carters se ne sono assicurati otto, incluse “Video of the Year”, “Best Collaboration” e “Best Hip Hop” per l’ultimo singolo APESH**T (ecco l’elenco completo delle nomination).