Ermal Meta a Roma: Antonello Venditti special guest - Video del concerto che il cantautore albanese ha fatto nella Sala Santa Cecilia dell'Auditorium Parco della Musica e in cui ha partecipato anche il suo "Maestro" e simbolo della Città Eterna. Ecco alcuni video tratti da Twitter.
Lunedì 26 febbraio 2019 Ermal Meta è stato protagonista a Roma di un concerto all’Auditorium Parco della Musica insieme a Gnu Quartet. E non solo. Special guest del live è stato Antonello Venditti che si è presentato a sorpresa sul palco e ha cantato qualche brano insieme al suo collega.
Un rapporto di amicizia e ammirazione che il cantautore albanese ha messo in musica nel suo ultimo album di inediti, “Non abbiamo armi“, con il brano dal titolo “Caro Antonello“. La canzone è una vera e propria confessione, cantata nel cuore di una notte di tormenti amorosi. Ecco le prossime date del tour:
- 28 febbrario Bologna – Teatro Duse
- 1 marzo Cremona, Teatro Ponchielli
- 6 marzo Bari, Teatro Petruzzelli
- 8 marzo Montecatini, Teatro Verdi
- 9 marzo Assisi, Teatro Lyrick
- 11-12 marzo Venezia, Teatro Goldoni
- 18 marzo Trieste, Politeama Rossetti
- 23 marzo Genova, Teatro Carlo Felice
- 24-25 marzo Torino, Teatro Colosseo
- 20 aprile Milano, Forum di Assago
“Il 20 aprile compio 38 anni. In questi anni di vita e musica, a parte qualche occasione, non ci ho mai fatto caso del tutto al mio compleanno, ma credo che questa volta sarà diverso. Ho deciso di festeggiare in maniera speciale. Farò un concerto al Forum di Assago. Sarà un cerchio che si chiude per poi riaprirne uno più avanti, non so ancora quando, e sarà anche un modo per dirvi grazie e per dirci, tutti insieme, ci vediamo presto. Un abbraccio e grazie sempre. Ermal”, ha scritto l’artista sul suo profilo Instagram ufficiale.
Magari li ritroveremo insieme anche per il prossimo tour di Venditti? Il tour per celebrare i 40 anni di “Sotto il segno dei pesci“, uno degli album più significativi che ha fatto la storia della musica italiana, partirà il 2 marzo a Bologna, all’Unipol Arena, l’8 marzo a Roma e poi ancora il 9 marzo al Palazzo dello Sport. Il 16 marzo sarà al Palapartenope di Napoli, il 22 marzo al Pala Alpitour di Torino, il 29 marzo al Mediolanum Forum di Milano, il 6 aprile al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 13 aprile al Palaflorio di Bari e per concludere il 18 maggio a Genova al Rds Stadium e il 25 maggio al Pala Barton di Perugia.
Sarà poi la volta delle date estive il 9 luglio a Pistoia in Piazza Duomo, l’11 luglio a Palmanova (UD) in Piazza Grande, il 13 luglio a Gardone Riviera (BS) al Vittoriale, il 16 luglio a Cervere (CN) all’Anfiteatro dell’Anima. Il 18 luglio arriverà a Marostica (VI) in Piazza Castello, il 20 luglio a Cervia (RA) in Piazza Garibaldi. Il 25 luglio sarà alla Banchina S. Domenico di Molfetta (BA), il 18 agosto al Castello Pasquini di Castiglioncello (LI) e il 20 agosto al Porto Luca Ferrari di Alassio (SV).
Come si supera tutto questo?! ?? #CaroAntonello con il mitico Antonello!! La versione più bella che abbia mai ascoltato!?? Grazie @MetaErmal, siete entrambi magia!! ???#ErmalMetaATeatro #ErmalMeta #AntonelloVenditti #GnuQuartet #SalaSantaCecilia #Roma @famedalupi #puramagia pic.twitter.com/8JeZSCkNNf
— Chiara Morelli ? (@ChiaraMore18) February 26, 2019
VENDITTI CHE CANTA ROMA CAPOCCIA + ERMAL STESO A TERRA = LA MORTE pic.twitter.com/79ePQoOUZi
— ?? elle |-/ (@loueeh_oioi) February 25, 2019