Giordana Angi: "Se sono innamorata di una ragazza, lo dico", ecco cosa ha dichiarato la cantante, concorrente di Amici di Maria De Filippi attraverso un'intervista al settimanale Chi. Un volto già conosciuto in televisione, visto che in passato ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte. Non solo, ha anche collaborato con Tiziano Ferro.
Giordana Angi è una delle favorite alla vittoria dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. Un volto già noto al pubblico del piccolo schermo, visto che in passato ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte. Non solo.
In passato ha collaborato con Tiziano Ferro che nel 2016 ha prodotto il suo singolo “Chiusa Con Te (XXX)” pubblicato da Sugar. “Le sue canzoni sono oneste, solide e senza filtro, ispirate dall’esigenza di raccontare la realtà così com’è, dentro e fuori di lei”, ha detto di lei in passato il cantautore di Latina.
E la collaborazione continua, visto che lo stesso Tiziano recentemente ha svelato che la canzone che dà il titolo al nuovo album “Accetto miracoli” è stata scritta proprio da Giordana. L’altro autore del brano, che con tutta probabilità sarà uno dei singoli di lancio del disco, è Antonio Iammarino, il quale a sua volta ha scritto Casa, canzone con cui proprio Giordana ha avuto la possibilità di avere la maglia per il serale del talent show di Maria De Filippi.
In un’intervista al settimanale Chi Giordana ha parlato della sua omosessualità: “Non mi nascondo e poi credo che l’amore non sia un problema, se ho amato qualcuno non vedo perché non dovrei parlarne, se è stato un amore che ho vissuto e se ha fatto parte della mia vita, ma perché non dovrei raccontarlo? Non riuscirei neanche un secondo a tacere. Se mi chiede: ‘Che ha fatto due settimane fa?’. Ebbene io, se ero innamorata persa di una ragazza, glielo racconto. Ma non mi sono mai neanche posta questo problema. Per me il problema è la guerra, non può essere l’amore”.
E ovviamente ha anche parlato della sua esperienza all’interno del talent show di Canale 5: “Qui ci sono stati momenti in cui mi sono sentita profondamente sola, mi sono sentita messa alla prova soprattutto con me stessa, prima c’era una parte emotiva di me che usciva solo nelle canzoni, ho cominciato a fidarmi di più. Non so se riesco a spiegare, perché è difficile, per certe persone è difficile, il fatto è che a volte proprio le richieste d’amore più tormentate sono quelle fatte nella maniera più sbagliata“.