Vasco Rossi su Canale 5 con Siamo Solo Noi – 6 su 6: scaletta e ospiti dello speciale in onda su Canale 5 lunedì 17 giugno 2019. Per questo racconto ci sarà Gerry Scotti come voce narrante, inoltre tanti ospiti del mondo dello spettacolo e della musica sugli spalti pronti a commentare il rocker dei record.
Vasco Rossi sbarca in prima serata su Canale 5 con Siamo Solo Noi – 6 su 6, il docu concerto di Giorgio Verdelli dedicato al rocker e che racconta i live di San Siro del 1, 2, 6, 7, 11 e 12 giugno scorsi.
Tutto questo prima della sfida alla Fiera di Cagliari con la gigantesca produzione intera, per due sere consecutive, il 18 e 19 giugno prossimi. E tutti a bordo della Nave Vasco Non Stop 2019 che starà in porto per tutte e due le notti di rock sull’isola.
Da “La Verità”, già tra le immancabili hit, a “Mi si escludeva”, tra le novità alcuni interessanti ripescaggi di brani dai testi ancora d’attualità, rivisitati in chiave punk rock, come “Ti taglio la gola” e “Portatemi Dio”, ancora un capolavoro degli anni 80 che manca da tantissimi anni. E molto altro ancora, per circa 30 canzoni, due ore e mezza di spettacolo rock filato, potente e emozionante (ecco la scaletta di Vasco Rossi a Milano).
“Confermato Il Gallo al basso (al secolo Claudio Golinelli) che si alternerà sul palco con il Torre Andrea Torresani, musicista di sostanza che già abbiamo ammirato lo scorso anno. Per il resto tutti confermati! Vince Pastano, CAPO ORCHESTRA e arrangiatore. L’entusiasmo e l’energia di Beatrice Antolini, Polistrumentista Polivalente !Il vecchio e sempre peloso Lupo Maremmano, Alberto Rocchetti alle Tastiere Frankie Goes To Hollywood, Frank Nemola per tromba cori e sequenze. Da Los Angeles Matt Laug alla batteria e Stef Burns alla solistica”, ha dichiarato Vasco in merito alla sua band.
Per questo racconto ci sarà Gerry Scotti come voce narrante. Ma il conduttore non sarà l’unico personaggio famoso presente nello speciale. Tanti i fan di Vasco Rossi: Joe Bastianich, Alessandro Borghese, Victoria Cabello, Marco Camisani Calzolari, Luca Zingaretti, Giovanna Caprioli, Piero Chiambretti, Sfera Ebbasta, Riccardo Genovese, Ghali, Luigi Lamarina, Achille Lauro, Fiorella Mannoia, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Enrico Nigiotti, Federica Panicucci, Max Pezzali, Luisa Ranieri, Pepsy Romanoff, Valeria Solarino e Diego Spagnoli.
Un “racconto nel racconto” sarà quello del “Popolo di Vasco”: storie di chi era a San Siro nell’ormai lontano 1990, quando il rocker fu il primo cantate italiano ad esibirsi al Meazza. Chi riuscirà a superare l’impresa ed i record del Blasco?