Festival Show 2019 a Mestre è previsto venerdì 23 agosto a Piazza Ferretto. Appuntamento in differita su Real Time (canale 31 del DTT del gruppo Discovery Italia): ecco tutti i canali per seguire l'evento. Fausto Leali, Lo Stato Sociale, Dolcenera, Anna Tatangelo,Alberto Urso, Enrico Nigiotti, Ivana Spagna, Dear Jack ft. Pierdavide Carone nel cast.
Festival Show 2019 è tornato: questa volta alla conduzione troviamo Anna Safroncik insieme a Paolo Baruzzo, coordinatore del tour organizzato da RADIO BIRIKINA e RADIO BELLA & MONELLA.
Anche quest’anno i big della musica saranno i protagonisti delle 2 tappe gratuite rimaste fino al 7 settembre a Trieste: un cast formato da artisti che hanno fatto la storia della musica italiana e dai più recenti fenomeni della scena musicale. Settima tappa a Mestre venerdì 23 agosto a Piazza Ferretto.
Indice
Festival Show 2019 a Mestre, dove vederlo
Anche per il 2019 è rinnovata la partnership con Real Time (canale 31 del DTT del gruppo Discovery Italia) che, per il quarto anno consecutivo, seguirà l’evento come media partner e confezionerà quattro speciali in prima serata con il meglio di Festival Show 2019, in onda a partire da agosto.
Festival Show 2019 a Mestre, diretta streaming
Queste le 8 città che si sono aggiudicate una tappa della manifestazione:
- il 30 giugno in Prato della Valle a Padova,
- il 6 luglio all’Isola dell’Unione di Chioggia (Venezia),
- il 25 luglio all’Arenile Madonna dell’Angelo di Caorle (Venezia),
- il 1° agosto in Piazza Torino a Jesolo Lido (Venezia),
- l’8 agosto in Piazzale Zenith a Bibione (Venezia),
- il 20 agosto alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (Udine),
- il 23 agosto in Piazza Ferretto a Mestre (Venezia)
- il 7 settembre in Piazza Unità d’Italia a Trieste.
Le serate verranno trasmesse in differita su Real Time. Nello specifico la terza puntata del best of realizzata alla Beach Arena di Lignano e in Piazza Ferretto di Mestre è in programma il 29 agosto. Non sembra prevista una diretta streaming di Festival Show 2019 a Mestre.
Festival Show 2019 a Mestre, on demand
Non è chiaro se gli speciali verranno trasmessi in streaming e on demand anche su DPlay di Real Time. Nel giugno 2015 è nato Dplay, servizio OTT gratuito con un ampio catalogo di programmi dei canali del gruppo, alcuni dei quali trasmessi anche in diretta.
“Con Festival Show non mi sono reinventata – ha detto la conduttrice Anna Safroncik in merito al suo debutto – anzi, è un modo alternativo di stare sul palcoscenico, dove praticamente sono nata e cresciuta. Sarà una grande emozione far parte del mondo della musica per questa estate”.
Festival Show 2019 a Mestre, ospiti
Sul palco di Piazza Ferretto venerdì 23 agosto, tante le stelle che faranno brillare la città a partire da Fausto Leali, Lo Stato Sociale, Dolcenera, Anna Tatangelo, il vincitore di Amici Alberto Urso, Enrico Nigiotti, Ivana Spagna, Dear Jack ft. Pierdavide Carone , Daniel & Astol.
-Si sfideranno anche i giovanissimi Benedetta Catenacci, Daniele Pollina e Francesco Carrer, 3 semi finalisti del concorso “Prime Voci”, nuova categoria che comprende i talenti dagli 8 ai 14 anni e si esibiranno la cantautrice Rosmy, Beppe Stanco e il regista, attore, cantautore e musicista Simone Borrelli.(ecco la scaletta di Festival Show a Mestre).