I The Kolors , la band vincitrice di Amici capitanata da Stash Fiordispino, ha portato il CLUB TOUR a Roma, precisamente a Largo Venue. Il 16 ottobre Roma è stata testimone di un Live unico che ha stregato tutti. Ecco la recensione e tutte le foto più belle.
Il 16 ottobre 2019 Largo Venue, noto locale di Roma vicino Largo Preneste è stata la cornice del concerto dei The Kolors. La band vincitrice di Amici di Maria De Filippi nel 2015 ha inaugurato il CLUB TOUR a Torino il dove ha registrato il tutto esaurito. Anche la tappa al Tunnel di Milano non è stata da meno e ha registrato SOLD OUT. Nella Capitale i The Kolors hanno portato la loro energia e la loro voglia di fare e sperimentare facendo impazzire tutti gli spettatori presenti nel locale.
Indice
The Kolors pura energia sul palco romano
Insieme a Stash Fiordispino , Alex Fiordispino e Daniele Mona è salito sul palco di Roma anche l’inseparabile bassista Dario Iaculli che li accompagnerà per tutto il tour. I quattro sono ben amalgamati e non hanno risparmiato le loro energie nemmeno per un minuto. Anzi fra di loro sembrava scorresse un continuo flusso energetico che si espandeva verso il pubblico che ballava e cantava insieme a loro. Il suono dei The Kolors è ricco di influssi che convergono in un mix eccezionale. Rock, pop, funk, elettronici, reggae questo mix testimonia la loro voglia di esplorare e la voglia di fare una musica che non ha confini. Forti e predominanti gli influssi musicali provenienti dagli anni’80 che li contraddistingue da sempre e che permeano anche i loro ultimi due singoli “Pensare Male” e “Los Angeles”, rimanendo però estremamente attuali e originali, mostrando la loro cultura musicale e la loro bravura.
I The Kolors sono sopratutto dei bravi musicisti, sul palco sperimentano come se fossero piccoli scienziati e gli strumenti sono l’estensione dei loro corpi. Stash è un tutt’uno con la sua chitarra Fender e trasportato dalla musica si esibisce in assoli notevoli; Alex si immerge completamente nella batteria, scatenandosi a ritmo; Daniele invece sperimenta con sintetizzatori, programmazioni e tastiere. Per il loro Tour la band ha scelto di esibirsi in piccoli club per ottenere una dimensione più intima, in una sorta di ritorno alle origini quando prima del loro successo erano la resident band del locale milanese “Le Scimmie”.
Stash omaggia i Queen
Stash e compagni hanno mostrato tutta la loro passione per la musica, si sentiva la “fame” di palcoscenico di chi non vorrebbe fare altro che suonare nella vita. “Keep on smiling” è il brano che ha aperto il concerto, poi è stata la volta di , “Crystallized”, “Why don’t you love me?”, “Frida (Mai Mai Mai)” che hanno fatto ballare tutto Largo Venue. Sorprendenti gli omaggi fatti a grandi artisti come i Duran Duran (hanno reinterpretato magistralmente Notorious) e i Nirvana. La vena rock dei The Kolors nel concerto romano è venuta fuori al meglio. Inoltre non è mancato il rimando alla Disco Music, infatti i The Kolors hanno sperimentato con luci e suoni proponendo ai loro fan anche sonorità DISCO.
A metà concerto è stato dato spazio anche alla The Kolors Light Challenge sulle note di “Pensare Male”. Durante la challenge il pubblico ha abbassato e alzato le torce del proprio cellulare sotto la voce guida di Stash. Per la Challenge la band partenopea ha dato la possibilità ad una fan di salire sul palco insieme a loro per conoscerli e fare insieme la challenge.
Oltre al rock nel concerto a Largo Venue c’è stato spazio anche per momenti intimi e riflessivi, in particolare durante “Me Minus You”, preceduta da un incredibile “Love of My Life”. Stash infatti ha eseguito magistralmente questo famosissimo brano dei Queen da pelle d’oca! Nel finale arrivano “You”, “I don’t give a funk” e soprattutto la hit “Everytime” che li ha fatti conoscere al grande pubblico e ha dato inizio alla loro brillante carriera.