Massimo Mazzucco: biografia di un “complottista”

La teoria di Massimo Mazzucco secondo la quale il Coronavirus è frutto di un complotto ad opera degli Stati Uniti si sta diffondendo sul web. Ma chi è Massimo Mazzucco? Ecco una biografia di uno del complottisti più famosi al mondo.

In questi mesi molte sono le teorie riguardo l’origine del COVID-19, il nuovo virus che si sta diffondendo in tutto il mondo provocando migliaia di morti. Molti credono che il Coronavirus sia il frutto di un misterioso complotto. Tra tutte spicca la teoria complottista di Massimo Mazzucco blogger e regista che si è espresso sull’argomento attraverso il web e non solo. Ma chi è Massimo Mazzucco? Ecco la biografia di uno dei complottisti più famosi.

Il 20 luglio 1954 nasce a Torino Massimo Mazzucco e fin da giovanissimo inizia a lavorare nel mondo della moda come fotografo. Nel 1982 entra in contatto con il mondo cinematografico e realizza il suo primo lungometraggio dal titolo Summertime. Due anni dopo firma la regia di uno degli ultimi film del grande Walter Chiari Romance.

Il cuore di Mazzucco non riesce a stare lontano dalla moda e così nel 1992 realizza Obiettivo Indiscreto un film ambientato proprio nel mondo della moda. Alla pellicola prendono parte Luca Barbareschi e Sam Jenkins. Nel 1994 Massimo Mazzucco vola oltreoceano trasferendosi a Los Angeles e qui lavora come sceneggiatore e consulente narrativo. Inoltre gira Aaron Gillespie Will Make You a Star con protagonista Scott Caan.

Il regista scopre le potenzialità di internet

Massimo Mazzucco nel 2003 decide di essere presente anche sullo schermo dei nostri PC e non solo negli schermi cinematografici. Nello stesso anno infatti, apre il sito web luogocomune.net dove divulga teorie complottistiche. Tra le più famose c’è anche quella sugli attentati dell’11 settembre 2001 e quella dell’attentato al Pentagono.

Nell’arco di tutti questi anni il regista ha elaborato e divulgato teorie anche su altri importantissimi avvenimenti della storia come l’assasinio di John F. Kennedy, lo sbarco sulla Luna, le scie chimiche. Sul suo portale è possibile trovare di tutto e di più anche pensieri sulla religione o sulla marijuana, sul cancro, gli UFO e sulle massonerie. Attraverso il web Massimo Mazzucco ha diffuso anche del veri e propri film con le sue teorie. Tra tutti ricordiamo Il nuovo secolo americano incentrato sui retroscena politici degli attentati.

La teoria del complotto di Massimo Mazzucco sul Coronavirus

In questi giorni il blogger e regista italiano non ha saputo tenere a freno la lingua e si è espresso anche sul COVID -19. Ovviamente secondo Mazzucco questo misterioso virus sarebbe frutto di un complotto ad opera degli Stati Uniti D’America.

Secondo il blogger il Coronavirus sarebbe stato manipolato e pilotato dagli Stati Uniti per farne un’arma batteriologica. Come riportato da open.online a dimostrazione della sua tesi Mazzucco mostra nel suo video anche uno studio dell’Università di Nuova Delhi datato 31 gennaio 2020 intitolato “Strane somiglianze di inserti unici nel coronavirus 19 di proteine di HIV”. Questo studio poi sarebbe stato ritirato misteriosamente ma di fatto è ancora online e può essere consultato da chiunque.

Inoltre il regista ripropone le parole dello scienziato Prof. Francis Boyle che afferma che il Covid-19 nasce come arma batteriologica. Doveroso precisare che Boyle non è uno scienziato come detto da Mazzucco ma un avvocato. Inoltre come riportato da open.online il blogger dichiara che nell’ottobre 2019 a Wuhan ci sarebbe stata un’esercitazione militare e a conferma di ciò riporta la teoria dello scrittore Roberto Quagia. Inoltre il regista afferma che il virus sarebbe stato trasportato dall’America in Cina e proprio qui sarebbe stato ultimato e poi diffuso.

Secondo quando riportato da yeslife.it Mazzucco sarebbe contrario anche al vaccino in quanto ci ridurrebbe in schiavitù mentale e finanziaria che condizionerà il nostro futuro. Queste tuttavia sono solo teorie e non sono dimostrabili.