Rimborso biglietti TicketOne? Parla l’Ad Stefano Lionetti a Rockol

TicketOne con l'amministratore delegato Stefano Lionetti spiega a Music Biz Cafe video appuntamento di Rockol, le modalità per richiedere il rimborso biglietti. Qui tutte le informazioni e i dettagli.

L’Amministratore delegato di TicketOne Stefano Lionetti torna a parlare e questa volta lo fa a Music Biz Cafe video appuntamento di Rockol che ospita professionisti del settore musicale. Ecco le parole dell’amministratore delegato Lionetti che ha parlato delle modalità di rimborso dei biglietti dei concerti su Ticketone.

La questione dei rimborsi dei biglietti dei concerti annullati o rimandati per l’emergenza sanitaria è una delle più discusse in questi giorni. Infatti i cittadini non sanno come procedere alle varie richieste di rimborso e con quale modalità verrà restituito il denaro. Stefano Lionetti amministratore delegato TicketOne non si è tirato indietro e nell’intervista rilasciata a Music Biz Cafe di Rockol con chiarezza ha spiegato quali sono le normative in merito dissipando tutti i dubbi.

TicketOne sceglie i voucher per rimborsare gli eventi annullati

Grazie alle parole di Lionetti si può procedere alla richiesta del rimborso tramite il sito di TicketOne. Infatti grazie al voucher i soldi dei cittadini non sono persi ma sono riutilizzabili per acquistare i biglietti per nuovi eventi. Ovviamente a emergenza sanitaria terminata.

“I rimborsi così come sono regolamentati dalle nuove normative, cioè tramite i voucher, dipendono fortemente dall’ambito temporale entro il quale vengono vietati gli eventi. Allo stato attuale delle cose, quindi, stiamo parlando del periodo compreso tra l’8 marzo scorso al 17 maggio prossimo. Ovviamente ci saranno delle proroghe, ma al momento i termini sono questi. Ogni voucher che viene rilasciato per un evento ha valore solo nei confronti dell’organizzatore dell’evento stesso. TicketOne ha dovuto ridisegnare in corsa le proprie funzionalità per far fronte all’emergenza, ma riteniamo di poter iniziare a rilasciare nel corso della settimana prossima i voucher”.

Ha spiegato Stefano Lionetti nell’intervista a Music Biz Cafe

Quindi anche gli addetti ai lavori sono in attesa di ulteriori comunicazioni per tutti gli eventi annullati dopo il 17 maggio 2020. Inoltre Lionetti ha parlato anche della reazione del pubblico, pubblico che è rimasto tranquillo e comprensivo.

“Su 4/5mila eventi interessati, circa 1500 sono stati annullati e altri 1500 sono stati rinviati: in realtà, tuttavia, in termini di biglietti il 90% riguarda eventi riprogrammati a partire dal prossimo autunno. Il dato ci dice che i concerti annullati sono stati quelli molto piccoli. Il pubblico ha reazioni abbastanza tranquille, vediamo che non c’è una forte pressione di domande rispetto alle programmazioni: ci sembra che i fan siano positivamente orientati alla speranza di poter rinviare il proprio evento e di potervi partecipare ugualmente. Il concerto rinviato è un chip sulla speranza e sulla voglia di tornare alla normalità”.

Ha sottolineato l’amministratore delegato TicketOne a Rockol.