Esame di Maturità 2020 in presenza? Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla tanto temuta prova che vedrà protagonisti gli studenti al quinto anno dei licei italiani.
Il 2020 è un anno davvero particolare per tutti, ma c’è una categoria di persone che ha sofferto particolarmente i cambiamenti degli ultimi mesi: gli studenti ed in particolar modo quelli del quinto anno di liceo. Cosa sarà del loro Esame di Maturità? E soprattutto per l’orale dovranno presentarsi a scuola o potranno farlo da casa in streaming?
Esame di Maturità 2020 in presenza?
Sembra che l’Esame di Maturità 2020 verrà svolto in presenza a scuola, visto che sarà semplicemente il colloquio orale (con un peso di 40 punti).
“Sarà in presenza e durerà al massimo un’ora. Necessario raggiungere 60/100″, ha dichiarato il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina.
“I candidati esporranno anche le esperienze svolte nell’ambito dei Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento e saranno accertate le conoscenze relative a Cittadinanza e Costituzione”, riporta Il Messaggero.