Cos’è FaceApp e come funziona?

In questi ultimi giorni il web ha diffuso una nuova e curiosa moda. La novità in casa internet è targata FaceApp, applicazione che ci permette di modificare in modo bizzarro e creativo il nostro aspetto. Vediamo come funziona.

In questi ultimi giorni il web ha diffuso una nuova e curiosa moda. La novità in casa internet è targata FaceApp, applicazione che ci permette di modificare il modo bizzarro e creativo il nostro aspetto. Vediamo come funziona.

FaceApp impazza sul web e sopratutto tra i Vip che in questi ultimi due giorni si sono divertiti a cambiare il loro aspetto fisico. Ad esempio Mr. Tommaso Zorzi ha postato una foto sui Social in cui grazie a FaceApp ha modificato la sua fisicità trasformandolo in donna.

Cambiare aspetto senza bisturi ora si può grazie a FaceApp

Infatti con questa applicazione possiamo vedere come saremmo stati se fossimo nati del sesso opposto al nostro. Dunque possiamo diventare uomini, donne o addirittura ringiovanire o invecchiare. L’applicazione è scaricabile dallo store del nostro telefono, sia per IOS che per Android. Dell’app esistono due versioni: quella gratuita e quella Pro a pagamento.

Con la versione gratuita i nostri esperimenti sono limitati ma comunque gradevoli. Caricando dalla galleria del telefono una nostra foto possiamo sbizzarrirci a cambiare il colore dei nostri capelli, oppure possiamo modificare il nostro trucco o la barba. Inoltre grazie al recentissimo aggiornamento possiamo mixare il nostro aspetto con quello del nostro vip preferito e scoprire “il nuovo volto” che viene fuori.

L’editor viso contiene molti altri filtri divertenti per modificare le nostre foto con estrema semplicità. Una volta terminata la modifica però dobbiamo ricordarci di salvare la nostra opera d’arte. Una volta clikkato su salva, la foto verrà salvata sulla galleria del nostro smartphone.

Tra i Vip fan di FaceApp anche la coppia più amata e discussa del momento: i Ferragnez. Infatti Chiara Ferragni e Fedez hanno sperimentato molto postando foto davvero uniche. Ad esempio Fedez è diventato donna, mentre Chiara è diventata uomo. E ancora hanno mostrato come saranno fra qualche anno con le rughe e la pelle invecchiata. Anche Andrea Damante (attualmente fidanzato con Giulia De Lellis) qualche mese fa ha postato una sua sua versione agée.

Intorno all’applicazione sorgono dei dubbi in merito alla sicurezza e alla privacy che ancora oggi non sono del tutto chiariti. Dunque vi invitiamo a rimanere sempre vigili e a informarvi bene prima di utilizzare FaceApp.