Roberta Serafini del Salone delle meraviglie: "Vorrei fare una canzone dance", ecco cosa ha dichiarato una delle clienti più amate del programma a Pamela Carbone per Bellacanzone.
Roberta Serafini è una delle clienti più amate del programma “Il salone delle meraviglie” che vede protagonista Federico Lauri il parrucchiere dei vip più in voga del momento. Si è contraddistinta per la sua solarità, la sua simpatia e per la sua bellezza giunonica.
Infatti Roberta sostiene il mondo delle donne curvy e proprio per questo ha creato anche una sua linea di abbigliamento. Da sempre appassionata di canto ha esordito negli ultimi giorni con il singolo “Troppo Top” insieme proprio a Federico Lauri e in poche ore le visualizzazioni del video su YouTube sono salite alle stelle!
Sarà uno dei tormentoni dell’estate? Roberta crede molto in questo progetto e sta già pensando ad una nuova canzone. Intervista di Pamela Carbone.
Ciao Roberta! Come ti descriveresti con tre aggettivi?
Pazza, creativa e imprevedibile! Una pazza che non ha bisogno di cure! Sono il fulcro di tutti i gruppi, mi piace organizzare sempre, sono una persona solare e positiva!
La creatività fa parte del tuo lavoro. Hai creato una linea di abbigliamento curvy, come nasce il progetto?
Nasce perché io sono curvy e conoscendo molto bene il problema per vestire una donna con qualche chilo in più mi sono detta: perché non provarci! Purtroppo il mercato offre poco per chi indossa dalla 46 in su e, essendo io molto estrosa, ho iniziato a farmi fare delle cose per me. Poi circa 2 anni fa in spiaggia mi sono guardata intorno, ho visto che di donne in carne ce ne sono molto, e allora ho deciso di iniziare a fare io qualcosa! Sembra ci sia un buon riscontro, anche se non è molto semplice inserirsi in un mercato del genere, però ho una fettina di pubblico che mi segue.
Quale è la caratteristica delle tue creazioni?
Io anche la mattina uso qualcosa di luccicante, mi piace sdrammatizzare magari il jeans con una maglietta di paillettes, non c’è di certo molta sobrietà! In ogni persona c’è una parte da valorizzare ed io punto a questo anche perché,la perfezione è rara! Sto pensando di ampliare questo progetto anche nel settore delle calzature. Io ho un 42 di piede e non è semplice trovare delle scarpe carine, mi sono sempre arrangiata comprendo online, e come me ci sono tante donne che hanno questo problema.
Ti abbiamo conosciuta nel programma “Il salone delle meraviglie”, che vede protagonista l’hairstyle Federico Lauri, come nasce l’incontro con Federico?
Federico lo conosco da più di 10 anni ci siamo subito presi perché siamo molto simili. Nonostante quello che si dica in giro, ritengo sia un bravissimo parrucchiere con una tecnica che gli altri se la sognano, almeno per la mia verità! Avendo pochi capelli ho sempre voluto portare le extension e con lui mi sono sbizzarrita in diversi look. Poi con il tempo è nata una amicizia, è un ragazzo di gran cuore, si è sudato tutto quello che ha, la sua è una passione gli piace fare quello che fa e ci mette l’anima. Io Ho sempre visto in lui un personaggio e gli ho detto che avrebbe fatto strada e così è stato. Insieme alle altre facciamo parte di questo programma perché siamo veramente le clienti storiche, quello che vedi succede davvero non è una cosa montate! Non siamo attrici ce la mettiamo tutte e cerchiamo di essere noi stesse.
Ultimamente Federico è stato al centro delle polemiche per un episodio spiacevole, ovvero una cliente lo ha accusato di un conto troppo salato da pagare, cosa ne pensi?
Io ero presente quel giorno e credo sia diventata una tattica da parte di qualche furbetta per “scroccare” l’intero trattamento! Penso non succedono più perché ormai sono state prese delle precauzioni. La cliente in questione è entrata alle 11 ed uscita alle 18 effettuando un trattamento che comprendeva: montaggio di extension, trattamento alla cheratina, riflessante, trattamento all’ossigeno, tinta e schiaritura. Federico prima di procedere al lavoro si è assicurato, come fa sempre, che la cliente avesse fatto un preventivo, ma la signora ha risposto che non c’erano problemi di prezzo, invece, arrivata alla cassa per pagare, ha fatto la scenata! Ma credo questi episodi non succederanno più perché sono state prese delle precauzioni.
-Insieme alle altre clienti de il “Salone delle meraviglie” nasce l’idea di un gruppo chiamato: ” Le ragazze del salone”, ce ne parli?
Nasce da una mia idea, abbiamo iniziato a vederci anche al di fuori del salone e si è instaurata una bella amicizia e complicità, ognuna ha il carattere e la sua particolarità, tutto è basato sulla sincerità e la spontaneità. Nonostante l’età, perché siamo tutte over 50…, ci piace uscire divertirci, non siamo proprio il prototipo della casalinga repressa! Così abbiamo creato questa pagina Instagram, dove c’è una persona che si occupa della gestione e noi ci incontriamo due volte a settimana per fare foto, postare stories, ci raccontiamo senza niente di costruito dietro. Speriamo questo progetto cresca e diventi qualcosa di più importante, in caso contrario, ci siamo divertite e ci divertiremo ancora!
Arriviamo alla novità dell’estate! È uscito quello che si preannuncia un “tormentone”, ovvero “Troppo Top” insieme proprio a Federico Lauri. Come nasce questo progetto?
Io canto da tantissimi anni, nel 96′ facevo piano bar, poi mi sono sposata, ho avuto un bambino e dopo ho poi ho ripreso e messo su un gruppo musicale che si chiama “prima curvy a destra”! Ho pensato di voler fare una canzone per Federico senza troppe aspettative, e invece quando lui ha sentito il progetto…è impazzito e ha voluto farlo insieme! Ha messo la sua voce giusto nelle parole, amo teso perché …lo dico…è stonato poteva fare solo questo!!! Il video è stato girato casa di un delle ragazze del salone, è stato fatto tra noi anche il coreografo è un nostro amico e le ballerine sono allieve della sua scuola di danza.
Ti piacerebbe continuare nel campo musicale?
Magari! Sto già pensando alla prossima canzone, mi piacerebbe fare una canzone dance con il tema del bullismo e sto cercando di trovare la chiave giusto anche se è difficile!