Instagram Reels: in arrivo il competitor di Tik Tok, come funziona a cosa serve

Ecco cos'è, come funziona e quando arriva in Italia Instagram Reels. La nuova estensione del social network con a capo Mark Zuckerberg. Qui tutti i dettagli e le informazioni.

Mark Zuckerberg magnate statunitense proprietario di Facebook e Instagram è pronto a lanciare sul mercato Instagram Reels, i diretto concorrente di Tik Tok. Ecco cos’è, come funziona e quando arriva Instagram Reels in Italia.

Tik Tok è il nuovo social che sta spopolando tra i più giovani non solo in Italia ma in tutto il mondo. Il social è talmente popolare che anche l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni e suo marito Fedez hanno ceduto alle lusinghe di Tik Tok. Ora però la piattaforma potrebbe perdere il terreno guadagnato per l’arrivo di un nuovo e innovativo aggiornamento Instagram. Si tratta di Reels che molto probabilmente toglierà lo scettro del potere a Tik Tok.

Instagram Reels vs Tik Tok: analogie e differenze

Reels altro non è che una aggiunta, un plus che verrà apportato ad Instagram e dunque sarà la risposta a Tik Tok. Precisiamo che Reels non sarà un app singola, ma sul nostro profilo Instagram verrà aggiunta una sezione in più. Infatti accanto alla Bacheca e all’IGTV ci sarà Reels. A questa nuova funzione si potrà accedere tramite il menù navigazione oppure tramite la videocamera del social.

Grazie a Instagram Reels gli utenti potranno modificare le clip video registrate oppure crearne delle nuove. Inoltre come precisa Skuola.net la durata dei video sarà di 15 secondi ma si potrà aggiungere un audio da scegliere oppure si potrà aggiungere una canzone tra quelle disponibili in catalogo proprio come si fa ora con le semplici stories. Inoltre gli utenti potranno acquisire audio da altri video e aggiungerli alla propria creazione.

Instagram Reels è già in uso in alcuni Paesi come il Brasile, l’India, la Francia e la Germania. Zuckerberg però precisa che la nuova estensione arriverà presto in atri 50 Paesi tra cui gli Stati Uniti, Messico, Regno Unito, Giappone e Italia. Ancora non è stata rivelata la data esatta del rilascio nel nostro Paese, ma stando alle ultime comunicazioni non manca molto.

Secondo Mobilewords infatti Instagram Reels potrebbe arrivare in Italia il 5 agosto 2020. Tra i vip che hanno già testato la nuova versione di Instagram spicca Aurora Ramazzotti figlia del cantante Eros Ramazzotti e della conduttrice Michelle Hunziker. Inoltre è stata proprio la Ramazzotti che sul suo profilo avrebbe indicato la data di uscita di Reels. Siete pronti a scatenarvi con Reels?