Durante Good Morning America martedì 18 settembre 2018 è stato svelato il teaser trailer del tanto atteso film Captain Marvel: ecco le immagini inedite presentate nel programma dalla stessa protagonista della pellicola Brie Larson.
L’attesa è finita. Come già annunciato nei giorni precedenti, l’atteso teaser trailer di Captain Marvel è stato svelato nel corso dell’ospitata di Brie Larson nello show Good Morning America martedì 18 settembre 2018.
Diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 6 marzo, due giorni prima la release americana con un cast che, oltre a Brie Larson (Carol Danvers / Captain Marvel), comprende anche Samuel L. Jackson (Nick Fury), Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou (Korath), Lee Pace (Ronan), Lashana Lynch, Gemma Chan (Minn-Erva) , Algenis Perez Soto, Rune Temte, McKenna Grace, Kenneth Mitchell (Joseph Danvers), con Clark Gregg (Phil Coulson) e Jude Law (Marv-Vell).
Indice
La storia
Inizialmente la superoina più forte dell’universo Marvel doveva apparire in un cameo, poi tagliato di Avengers: Age of Ultron. È più potente di qualsiasi personaggio che abbiamo presentato finora – ha detto Feige a EW – Già solo questo, dice che c’è una ragione per cui Nick ha spinto quel pulsante alla fine [di Infinity War], quando si è reso conto che stavano affrontando qualcosa di molto più grande di quanto non avessero mai affrontato prima. E averla dalla loro parte spera di cambiare l’equilibrio del potere in un modo di cui hanno disperatamente bisogno, ha fatto sapere il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, in merito a questo personaggio.
La storia è ambientata negli anni Novanta: la protagonista Carol Danvers diventa una delle eroine più potenti dell’universo quando la Terra viene catturata nel mezzo di una guerra galattica tra due razze aliene.
Rivedremo Captain Marvel anche in Avengers 4 (che si svolge vent’anni dopo questa pellicola), come già visto nella scena dopo i titoli di coda del precedente nella lotta contro Thanos. In un poster ufficiale mostrato al Comicon di San Diego è stata mostrata la protagonista che colpisce al petto il titano con il guanto dell’Infinito.
Problemi nel mondo Marvel
Nel frattempo persistono alcuni problemi nel mondo Marvel. Qualche settimana fa è stata fermata ufficialmente la produzione del terzo capitolo di Guardiani della Galassia che era previsto nelle sale cinematografiche nel 2020.
Tutta colpa del licenziamento in tronco di James Gunn, regista delle due precedenti pellicole. La Disney l’ha cacciato a causadi alcuni vecchi messaggi sul suo profilo Twitter (di 10 anni fa circa) in cui Gunn scherzava in maniera volgare su argomenti delicati come lo stupro e la pedofilia.
A nulla sembra essere servita la petizione firmata dai fan della pellicola e dagli stessi protagonisti: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Pom Klementieff, Karen Gillan, Sean Gunn e Michael Rooker.