#FreeSkamItalia: la petizione dei fan di Skam Italia per la pubblicazione della terza stagione in esclusiva su TimVision a pagamento e non più in chiaro com'è accaduto per le due stagioni precedenti. Ecco cosa chiedono i ragazzi attraverso questa petizione lanciata su change.org.
“TimVision ha deciso recentemente di spostare Skam Italia da un sito pubblico e aperto sia agli italiani che agli stranieri, al proprio sito privato, rendendo impossibile la visione al pubblico che si trova fuori dall’Italia, ma anche allo stesso pubblico italiano, in quanto questa piattaforma streaming richiede un pagamento mensile. Tutto ciò non è nello spirito di Skam, il cui pubblico è perlopiù formato da teenagers, ragazzini e giovani adulti, che di certo non possono permettersi di spendere neanche un solo euro per guardare la propria serie preferita, cosa che per principio non gli dovrebbe nemmeno essere chiesta di fare. Chiediamo a TimVision di riconsiderare le proprie scelte, che non gioveranno di sicuro né a loro, né alla serie stessa. Troviamo tutto questo una grandissima mancanza di rispetto e un’ingiustizia nei confronti dei fans, degli attori e di tutti coloro che hanno lavorato dietro a questa serie”, questo il testo della petizione su change.org organizzata dai fan di Skam Italia.
In meno di 24 ore sono più di 5mila le firme ottenute. Lunedì 11 marzo 2019 è iniziata la pubblicazione delle clip quotidiane della terza stagione e ogni venerdì (dal 15 marzo) verrà proposto agli abbonati TIMVISION l’episodio completo in esclusiva.
Le due stagioni precedenti sono state un vero e proprio successo, diventando una delle serie tv più amate tra gli adolescenti. Quegli episodi però erano in chiaro e non a pagamento. TimVision ascolterà le lamentele dei ragazzi oppure no?
Creata da Ludovico Bessegato e prodotta da Cross Productions, Skam Italia è il remake dell’omonima serie norvegese iniziata nel 2015 e conclusa nel 2017 (proposta anche in Francia).
Nei nuovi episodi ritroviamo i personaggi amati, Martino (Federico Cesari), Niccolò ( Rocco Fasano), Eva (Ludovica Martino), Giovanni (Ludovico Tersigni), Silvia (Greta Ragusa), Sana (Beatrice Bruschi), Federica (Martina Lelio), Elia (Francesco Centorame), Luchino (Nicholas Zerbini), Filippo (Pietro Turano), diretti da un nuovo regista, il giovanissimo Ludovico Di Martino.
Nella trama della nuova stagione ci sarà la difficile ed emozionante relazione tra Eleonora (Benedetta Gargari) ed Edoardo (Giancarlo Commare). Nel corso delle puntate si sfioreranno anche argomenti come i disturbi alimentari, il sexting e la violenza giovanile. In chiaro o sempre a pagamento?