Site icon Bellacanzone

Oscar 2019: tutti i vincitori

Oscar 2019: tutti i vincitori

Oscar 2019: tutti i vincitori di una delle serate più attese dell'anno degli appassionati di cinema, nonché quello che è successo nel corso delle premiazioni. La Notte degli Oscar verrà replicata lunedì 25 febbraio su Sky Cinema Oscar a partire dalle 10.50 circa.

La novantunesima edizione della cerimonia degli Oscar è andata in scena al Dolby Theatre di Los Angeles il 24 febbraio 2019. Per la prima volta dopo 30 anni, la cerimonia non ha avuto alcun conduttore ufficiale, in seguito alla rinuncia di Kevin Hart dopo le polemiche nate per via di alcune frasi omofobe che l’attore aveva pubblicato su Twitter nove anni prima.

Le nomination sono state annunciate lo scorso 22 gennaio dagli attori Kumail Nanjiani e Tracee Ellis Ross. I film che hanno totalizzato più candidature sono a pari merito “Roma” di Alfonso Cuarón e “La favorita” di Yorgos Lanthimos con 10 nomination a testa, seguiti da “A Star Is Born” e “Vice – L’uomo nell’ombra” con 8 candidature ciascuno.

La Notte degli Oscar verrà replicata lunedì 25 febbraio su Sky Cinema Oscar a partire dalle 10.50 circa, mentre in prima serata l’appuntamento con “Il meglio della Notte degli Oscar 2019” sarà su Sky Cinema Oscar dalle 21.15, su Sky Uno da mezzanotte circa e disponibile anche su Sky On Demand. Ma chi ha vinto?

Oscar 2019: vincitori

Miglior film

Miglior film straniero

Miglior film d’animazione

Migliore attore protagonista

Migliore attrice protagonista

Oscar 2019, migliore regia

Migliore attrice non protagonista

Migliore attore non protagonista

Migliore fotografia

Migliore sceneggiatura originale

Migliore sceneggiatura non originale

Migliore scenografia

Miglior montaggio

Miglior canzone

Migliore colonna sonora

Miglior sonoro

Migliori effetti speciali

Miglior montaggio sonoro

Miglior trucco e acconciatura

Migliori costumi

Miglior cortometraggio

Miglior documentario

Miglior documentario cortometraggio

Miglior cortometraggio d’animazione