Arriva una nuova serie tv dedicata ai giovani (ma non solo). Ecco tutto quello che c'è da sapere su Prisma
Ancora una volta gli adolescenti protagonisti di una serie tv. Dopo Skam Italia, il regista Ludovico Bessegato si è cimentato con un nuovo progetto che promette molto bene. Si tratta di Prisma, presentato la scorsa settimana alla stampa presso il Cinema Adriano di Roma. C’eravamo anche noi di Bellacanzone.it, che abbiamo potuto vedere in anteprima due episodi. Inevitabile notare alcune analogie con la fortunata serie Skam, ma ci sono anche alcune differenze. Innanzitutto Prisma è ambientato a Latina (città simbolo del fascismo, scelta non casuale). Viene affrontato, poi, il tema del doppio: l’attore protagonista (Mattia Carrano, ecco qui le sue prime dichiarazioni) interpreterà un doppio ruolo: quello di Andrea e quello di Marco, due fratelli gemelli. E ancora le tematiche LGBTQ+, la disabilità e molto altro.
Indice
Prisma, quando esce e chi fa parte del cast
Prisma sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire da mercoledì 21 settembre, prodotta da Cross Productions e per un totale di 8 episodi. Il cast è ricco di giovani talenti, basti pensare che Mattia Carrano è alla sua prima esperienza su un set. Nel cast ci sono anche Lorenzo Zurzolo, Caterina Forza, Chiara Bordi, LXX Blood, Matteo Scattaretico, Zakaria Hamza, Riccardo Afan de Rivera Costaguti, Flavia del Prete, Asia Patrignani, Elena Falvella Capodaglio, Andrea Giannini, e Nico Guerzoni. Come riportato da TvBlog, ci sarà spazio anche per un cantante: Achille Lauro. Cosa farà? Interpreterà se stesso in un cameo nel corso degli episodi. Non solo: l’artista ha anche scritto un brano, “Mattoni”, che fa parte della colonna sonora della serie tv.
Prisma, trailer e come fare per vederlo
Sapevi che già da una settimana è possibile vedere il trailer di Prisma? Ebbene sì, il filmato è stato infatti pubblicato anche sulla pagina Instagram ufficiale di Prime Video. Clicca qui per vederlo! Non hai ancora Amazon Prime Video? Amazon Prime Video è la piattaforma streaming di Amazon, a cui possono accedere tutti coloro che hanno un abbonamento Prime, che consente di vedere film e serie TV on demand. La piattaforma è stata lanciata il 7 settembre 2006 con il nome Amazon Unbox, cambiando nome nel 2011 in Amazon Instant Video. Nel settembre del 2015 cambiò in Amazon Video e nel 2018 in Prime Video. Dal dicembre 2016 il servizio è disponibile in oltre 200 paesi, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Belgio, Canada, Francia, India, Italia e Spagna. Ma come si attiva? Clicca qui per scoprire tutte le info.
Continua a seguirci per scoprire tutti le news e gli aggiornamenti su musica, cinema, tv, cultura e spettacolo.