Skam Italia: su TimVision in onda la prima clip, ma i fan protestano perché non tutti hanno l'abbonamento e perciò chi non vuole vedere la serie tv a pagamento non ha altri modi per farlo. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla serie tv rivelazione degli ultimi anni e più amata dagli adolescenti.
Skam Italia è una delle serie più amate dagli adolescenti: creata da Ludovico Bessegato per TIMVision e prodotta da Cross Productions, si tratta del remake dell’omonima serie norvegese iniziata nel 2015 e conclusa nel 2017. Skam Italia tratta della vita giornaliera di alcuni studenti di un liceo di Roma.
Lunedì 11 marzo è partita la pubblicazione delle clip quotidiane e ogni venerdì (dal 15 marzo) verrà proposto agli abbonati TIMVISION l’episodio completo in esclusiva.
Nei nuovi episodi ritroviamo i personaggi amati, Martino (Federico Cesari), Niccolò ( Rocco Fasano), Eva (Ludovica Martino), Giovanni (Ludovico Tersigni), Silvia (Greta Ragusa), Sana (Beatrice Bruschi), Federica (Martina Lelio), Elia (Francesco Centorame), Luchino (Nicholas Zerbini), Filippo (Pietro Turano), diretti da un nuovo regista, il giovanissimo Ludovico Di Martino.
Nella trama della nuova stagione ci sarà la difficile ed emozionante relazione tra Eleonora (Benedetta Gargari) ed Edoardo (Giancarlo Commare). Nel corso degli episodi si sfioreranno anche argomenti come i disturbi alimentari, il sexting e la violenza giovanile.
La serie nella precedente stagione si è imposta come un vero fenomeno di successo triplicando gli spettatori rispetto alla prima e risultando ogni settimana tra i trending topic su Twitter con l’hashtag #SKAMItalia. Proprio su Twitter in seguito all’annuncio della prima clip c’è stata una protesta dei fan non abbonati a TimVision.
tutti coloro non abbonati a tim vision #skamitalia pic.twitter.com/AnjPVcI3UO
— lisa(@chooselovetini) 11 marzo 2019
Skam, deve essere una serie tv facilmente raggiungibile da TUTTI e non a PAGAMENTO. Abbiamo un sito bellissimo, aggiornato, clip in hd, funzionale e GRATIS, non è nemmeno geobloccato. #skamitalia
— ????? (@wiithoney) 11 marzo 2019
Io credo di parlare a nome di tutti dicendo che:
1) Mettere contenuti a pagamento e fruibili solo da alcuni va contro lo spirito di Skam;
2) Se si vuol cambiare la modalità di rilascio clip, almeno la professionalità e il coraggio di parlar chiaro, fateci capire! #skamitalia— Petite Marshmallow (@Veronica_Bennet) 11 marzo 2019
Certo che ci dobbiamo sempre far riconoscere.
Gli altri paesi fanno di tutto affinchè SKAM sia visibile il più possibile.
Italia: #SKAMitalia pic.twitter.com/jVjwu6wihQ— EireenBlackthorn (@visionsofeireen) 11 marzo 2019
A me dispiace per Giancarlo e Benedetta e per tutti quelli che a questo progetto hanno lavorato. Non meritavano di vedere i loro sforzi buttati a cesso così. Dico solo questo. #skamitalia
-— Che tedio (@kunstarbeid) 11 marzo 2019
grazie per aver rovinato un prodotto originale, bello e innovativo per due soldi in più. mi fa male il cuore e non scherzo io che seguo questa serie dalla versione originale mi sento tradita e potete anche andarvene a quel paese. #skamitalia
— eleonora sava?? (@solealtrestelle) 11 marzo 2019