Tre uomini e una gamba: curiosità sul film con Aldo, Giovanni e Giacomo in onda su Italia 1: tutto su trama, cast, incassi, colonna sonora e streaming!
Stasera su Italia 1 alle ore 21.20 andrà in onda il film Tre uomini e una gamba di Massimo Venier, Aldo, Giovanni e Giacomo con Aldo, Giovanni e Giacomo. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa pellicola del 1997!
Indice
Trama
Tre uomini e una gamba è un film del 1997 diretto da Aldo, Giovanni e Giacomo e Massimo Venier. Rappresenta l’esordio cinematografico del trio comico dopo la loro carriera in televisione e i corti teatrali del 1995. Nel film sono presenti vari sketch del repertorio storico del trio, come la scena di Ajeje Brazorf sul tram, del conte Dracula, della scalata della montagna e di Al, John e Jack, mafiosi americani futuri protagonisti de La leggenda di Al, John e Jack.
Fonte: Wikipedia
Cast
- Aldo Baglio: Aldo Baglio, Al, Ajeje Brazorf, Dracula
- Giovanni Storti: Giovanni Storti, John, controllore, Gino
- Giacomo Poretti: Giacomino Poretti, Jack, passeggero, Michele
- Marina Massironi: Chiara, Giusy
- Carlo Croccolo: Eros Cecconi
- Maria Pia Casilio: signora Cecconi
- Luciana Littizzetto: Giuliana Cecconi
- Gaetano Amato: ricettatore
Incassi
Il film ha registrato incassi in costante crescita nelle prime settimane, arrivando a un introito totale di circa 40 miliardi di lire.
Fonte: Wikipedia
Colonna sonora
La colonna sonora è stata composta da Phil Palmer e Marco Forni.
Nel 1997 uscì un CD con i pezzi contenuti nel film, distribuito da Sony Italia con etichetta Columbia Records. Hot Wheels (feat. Mickey Feat) – 3:47 Sometimes – 5:05 Happy – 2:08 Skimming Stones (feat. Justin Heyward) – 3:37 Killer Theme – 1:08 Chiara Theme – 2:20 Angel – 4:58 On the Road Again – 5:07 Can’t find my way home – 5:23 Hot Wheels (reprise) – 2:59 Skimming Stones (reprise) – 2:17
Nel film sono incluse anche le canzoni Stile libero di Claudio Sanfilippo, Che cos’è l’amor di Vinicio Capossela e Ho imparato a sognare dei Negrita.
Fonte: Wikipedia
Frasi
Peperonata? Alle 8 del mattino?! A mezzogiorno? …Topi morti?
Giovanni
“Con 30.000 lire il mio falegname la fa meglio!”
Giovanni
Allora, secondo Platone l’uomo una volta era così, come questa mela: perfetto, bastava se stesso ed era felice. Non c’erano distinzioni tra uomini e donne, c’erano soltanto questi individui perfetti e felici. Solo che un giorno Zeus, che era geloso della loro perfezione… [taglia la mela] e da quel giorno l’uomo ha incominciato a cercare disperatamente la sua metà, perché senza di lei si sentiva incompleto, infelice, solo che per quanti tentativi facesse non riusciva mai a trovare la sua metà esatta e non ce la fa tuttora… no, perché è praticamente impossibile trovare la propria metà e riconoscerla… ci vorrebbe un miracolo
Chiara
Streaming
Ti ricordiamo che Italia 1 è visibile ai canali 6 e 506 in HD del Digitale Terrestre, ai canali 6 e 106 in HD di Tivùsat e ai canali 106 e 5506 in HD se hai un abbonamento Sky.
Se però vuoi vedere su Italia 1 in streaming siamo qui per aiutarti: durante l’orario di messa in onda (21:20 circa) puoi collegarti sul sito di Mediaset Play per vedere il film. Per accedere al contenuto però devi iscriverti al portale con la tua mail o attraverso il tuo account personale di Facebook.