Site icon Bellacanzone

Chi è Mariana Aresta de Il Collegio?

Chi è Mariana Aresta de Il Collegio?

Chi è Mariana Aresta de Il Collegio? La trasmissione - esperimento televisivo e sociale - catapulterà i 20 ragazzi del collegio nel 1982, un anno in cui molti dei loro genitori frequentavano la scuola media. Come si troveranno questi studenti nati negli anni 2000 nei panni che furono di mamma e papà?

Mariana Aresta è una delle concorrenti della nuova edizione de Il Collegio, che prenderà il via su Rai 2 in prima serata a partire da martedì 22 ottobre 2019. Il docu-reality divenuto un vero e proprio fenomeno di costume tra i giovanissimi e gli adolescenti.

Secondo quanto fa sapere Tv, Sorrisi e Canzoni, la ragazza ha 16 anni, vive a Bitritto (Bari), città in cui frequenta il terzo anno del Liceo Scientifico con la media del 7. “Mamma brasiliana e papà italiano, è chiacchierona, determinata e impulsiva – si legge sul noto settimanale – Pensa di essere la migliore in ogni cosa che fa”.

Mariana è molto famosa su Tik Tok, non a caso su Instagram conta oltre 40mila seguaci. “Certo, ma soprattutto dalla mia fidanzata Enrica. Ha preso bene la mia partecipazione, anche se mi ha avuta distante per oltre 900 chilometri e non abbiamo potuto parlare per un po’. Stiamo insieme da quattro mesi”, ha dichiarato a Webboh.

Il Collegio 4: tutto quello che c’è da sapere

La trasmissione – esperimento televisivo e sociale – catapulterà i 20 ragazzi del collegio nel 1982, un anno in cui molti dei loro genitori frequentavano la scuola media. Come si troveranno questi studenti nati negli anni 2000 nei panni che furono di mamma e papà? Ecco il cast completo:

A capo del corpo docente sempre Paolo Bosisio (Il Preside) insieme ai professori già amati dal pubblico, ossia David Wayne Callahan (Inglese), Alessandro Carnevale (Arte), Andrea Maggi (Italiano ed Educazione Civica),Maria Rosa Petolicchio (Matematica e Scienze), Luca Raina (Storia e Geografia), Lucia Gravante (Sorvegliante), Piero Maggiò (Sorvegliante) e le new entry Daniele Calanna (Educazione fisica); Giovanna Giovannini (Educazione musicale), Valentina Gottlieb (Aerobica), Carlo Santagostino (Informatica) e Carmelo Trainito (Breakdance).

Tra le novità di quest’anno c’è Simona Ventura che riporterà i telespettatori nei mitici anni Ottanta.