Coronavirus: contagiati al concerto dei Jonas Brothers di Milano?

Il contagio del poliziotto infetto da Coronavirus in servizio a Spinaceto potrebbe essere collegato al concerto milanese dei Jonas Brothers. Qui tutti i dettagli.

Il Coronavirus continua a diffondersi in Italia, ora anche una famiglia di Spinaceto ha contratto il COVID 19. Nelle ultime ore è stata divulgata la notizia che il contagio del poliziotto in servizio a Spinaceto potrebbe essere collegato al concerto milanese dei Jonas Brothers. Infatti secondo l’indagine epidemiologia sarebbe partito dal live dei Jonas Brothers. Ecco tutti i dettagli sulla vicenda e il percorso del COVID 19.

Coronavirus, conosciuto anche come polmonite di Wuhan si sta diffondendo soprattutto al nord Italia. Secondo quanto riportato dall’indagine epidemiologica effettuata sui casi di Pomezia, il contagio sarebbe avvenuto proprio al nord, a Milano. In particolare durante il concerto dei teen idol Jonas Brothers. Il live della band americana tenutosi lo scorso 14 febbraio al Mediolanum Forum di Assago ha registrato il tutto esaurito. Ricordiamo che è stato diagnosticato il Coronavirus all’intera famiglia del poliziotto residente a Spinaceto.

Coronavirus contratto al concerto dei Jonas Brothers

L’indagine epidemiologica sull’agente ricoverato allo Spallanzani, “evidenzia un link epidemiologico con l’evento del 14 febbraio al Forum di Assago”. Dunque dall’analisi temporale è emerso che il contagio è avvenuto per contatto non autoctono ma derivante dalla Regione Lombardia. Come scritto da Ilmessaggero.it, il dettaglio dei contatti, dei trasporti dei soggiorni è a disposizione del Ministero della Salute.

Dunque il poliziotto e la sua famiglia hanno contratto il virus proveniente dalla Lombardia proprio in occasione del concerto dei Jonas al Mediolanum? Se l’ipotesi venisse confermata a rischio sono anche tutte le altre persone presenti all’evento. Confermiamo comunque che al momento nella Regione Lazio non ci sono focolai e che i contagiati sono ricoverati allo Spallanzani.

Il contagio è avvenuto prima delle misure di sicurezza adottate dal nostro Governo per tutelare la salute dei cittadini. Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1 Marzo 2020 inerente alle misure adottate per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, tutti gli eventi e le manifestazioni organizzate di carattere culturale, ludico, sportivo o religioso sono sospesi fino a domenica 8 marzo 2020.

Questo Decreto ha comportato l’annullamento e il rinvio di molti concerti e instore. Tra i tanti eventi cancellati ricordiamo il tour dei Modà. dei One Republic, Elettra Lamborghini. E ancora Pinguini Tattici Nucleari, Antonello Venditti e molti altri.