Site icon Bellacanzone

Crew Dragon: come vedere il lancio nello spazio

Crew Dragon: come vedere il lancio nello spazio

Crew Dragon: come vedere il lancio nello spazio che avverrà mercoledì 27 maggio 2020. La navetta Crew Dragon partirà con il razzo americano Falcon 9 dallo storico complesso di lancio 39A, costruito per le missioni Apollo. La sveglia va puntata alle ore 22:33, ora italiana.

Dopo nove anni di attesa, mercoledì 27 maggio 2020, gli Stati Uniti lanciano nello spazio Crew Dragon, la navetta della compagnia Space X di Elon Musk che per la prima volta, dopo l’uscita di scena dello Space Shuttle nel 2011, permetterà il lancio di astronauti americani dal suolo americano con un razzo americano.

Questo è un momento unico in cui tutti gli americani possono fermarsi un attimo e guardare il Paese che realizza nuovamente qualcosa di sbalorditivo […] Questa sala ora è quasi vuota, ma per questa occasione avremmo voluto vederla piena di giornalisti e appassionati dello spazio

ha detto l’amministratore capo della Nasa, Jim Bridenstine, nell’ultima conferenza stampa a poche ore dal lancio, come riporta ANSA

La navetta Crew Dragon partirà con il razzo americano Falcon 9 dallo storico complesso di lancio 39A, costruito per le missioni Apollo. La sveglia va puntata alle ore 22:33, ora italiana.

Come vedere in tv e in streaming

Sarà possibile seguire il lancio in diretta collegandosi a al sito internet di SpaceX. L’evento sarà disponibile in streaming anche su YouTube, sia sul canale di SpaceX, che quello della NASA.

In tv invece si può vedere su Focus TV (Canale 35) sul digitale terrestre a partire dalla 21:15, mentre sarà su Sky TG 24 (Canale 50) dalle ore 22:15.

Ti ricordiamo che Focus è visibile ai canali 35 e 535 in HD del Digitale Terrestre, ai canali 60 e 60 in HD di Tivùsat e ai canali 5035 e 414 in HD se hai un abbonamento Sky.

Se non hai fatto in tempo a collegarti per la diretta, con una Smart TV puoi vedere tutti i contenuti on demand di Mediaset Extra anche sulla tv di casa. Devi sintonizzare Focus (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi ti appare l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando: a questo punto puoi cercare l’evento tra i programmi disponibili in replica.

Se ancora non hai un televisore abilitato e vuoi vedere l’evento non disperare: l’app di Mediaset Play per Smartphone e Tablet è compatibile con Chromecast e AirPlay.

Sei un abbonato Sky? Allora hai un’opportunità in più di vedere l’evento, infatti cliccando sulla “R” del telecomando puoi registrarlo e vederlo in qualsiasi momento e quante volte vuoi.