Francesco Sarcina: “Clizia Incorvaia mi ha tradito con Riccardo Scamarcio”

Francesco Sarcina: "Clizia Incorvaia mi ha tradito con Riccardo Scamarcio", ecco l'intervista che il cantante de Le Vibrazioni ha rilasciato al Corriere della Sera per confermare le voci in merito ad un "tradimento" dell'ormai ex moglie con il suo migliore amico. In realtà in quel periodo i due si erano separati, tuttavia la notizia per Francesco è stata come un fulmine a ciel sereno.

Dopo i tira e molla Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia si sono lasciati. I due si sono conosciuti nel locale del cantante a Milano, Lo Zog, anche se in quel periodo la fashion blogger era fidanzata. Lei però è tornata lì una volta single e i due hanno iniziato a frequentarsi per poi andare a convivere dopo soli sei mesi. Un amore a prima vista, culminato con un matrimonio e con la nascita della piccola Nina nel 2015 (Sarcina ha anche un altro figlio, Tobia Sebastiano).

Testimone di nozze per il leader de Le Vibrazioni è stato l’amico di sempre Riccardo Scamarcio. Francesco non si aspettava che proprio lui sarebbe entrato a gamba tesa nel rapporto con Clizia. Nei giorni scorsi sono circolate un po’ di voci in merito alla rottura tra la Incorvaia e Sarcina a seguito della conferma di lei attraverso un post su Instagram.

“Ogni matrimonio vorrebbe un happy end, il vissero felici e contenti, ma non sempre le fiabe moderne conservano questo finale. Provi disincanto nel pensare di far parte di quella grossa percentuale di separati in Italia, (ci provi e riprovi) ma poi capisci che una famiglia moderna può essere composta anche da un singolo e che tu puoi ugualmente insegnare il senso di FAMIGLIA ai tuoi figli. E da lì comprendi che l’amore eterno esiste”.

Da quel momento le voci insistenti su un triangolo amoroso con Scamarcio e poi la conferma dello stesso Francesco attraverso una toccante intervista a Candida Morvillo per il Corriere della Sera.

L’episodio con Riccardo risale a mesi fa, è isolato ed è stata Clizia a confessarlo a Riccardo. Lei resta per lui la donna che gli ha dato una figlia meravigliosa e che ho profondamente amato, la donna che ha deciso di sposare con una cerimonia all’americana da pazzi, perché il suo era un amore pazzesco.

“Eravamo in macchina. Giuro, ho vomitato. Sono sceso e ho iniziato a disperarmi peggio di quando ho perso mio padre. Papà era malato, me l’aspettavo. Ma questa non potevo aspettarmela. Ho rivisto i momenti in cui, con Riccardo, mangiavamo insieme con le rispettive compagne. È stato un trauma che sto curando e ora la pubblicità ha riaperto la ferita […] Non so dirlo. Ci eravamo lasciati. Che cambia se l’ha cercato lei, se covava un desiderio o se l’ha fatto per farmi male? Il punto è che non puoi tradirmi con mio fratello. Sono cose che, in un attimo, ti fanno cadere il senso di amore, di amicizia. Il cuore ti si pietrifica”.

A quanto pare Riccardo e Francesco non hanno mai chiarito la situazione: cosa accadrà dopo questa intervista? Arriverà la replica di Clizia? Ci sarà una risposta anche dello stesso attore?

“Ha mandato un vocale quando gli ho scritto ‘“ma che schifo devo venire a sapere’. Però, se provi a parlarmi la sera stessa, come puoi aspettarti che voglia ascoltarti? Di sicuro, dopo, non dovevo cercarlo io. Poi, la verità la sanno loro due e la casa dove si sono visti”.