L’ex coach di Amici Vittorio Grigolo sospeso dall’Opera: ha davvero molestato una cantante?

Il tenore Vittorio Grigolo sospeso dalla Royal Opera House per presunte molestie sessuali. Qui tutti i dettagli. Restiamo in attesa di eventuali notizie ufficiali che smentiscano o confermino quanto emerso fino ad ora.

Per chi non lo conoscesse, Vittorio Grigolo è un tenore italiano di fama internazionale. Nato nel 1977 ad Arezzo, è cresciuto in realtà nella Capitale, dove ha studiato canto alla Schola Puerorum cantorum della Cappella Sistina, grazie alla quale ha cantato in Arizona, Los Angeles, Vancouver, San Diego ed altre grandi città.

Il suo talento è evidente fin dalla giovane età, basti pensare che ha esordito al Teatro Dell’Opera a soli 13 anni al fianco di Luciano Pavarotti. Prosegue i suoi studi e sono molteplici le soddisfazioni, in pochi anni infatti ha ottenuto diversi ruoli principali dell’opera italiana e francese ed è stato diretto da grandi maestri come Riccardo Muti, Riccardo Chailly, Lorin Maazel ed altri. Nel 2019 partecipa al programma Amici di Maria De Filippi nella veste di direttore artistico della squadra dei blu (dall’altra parte invece, a guidare la squadra bianca, vi era Ricky Martin).

Durante un’intervista apparsa su ilfattoquotidiano.it, risalente a circa un mese fa, si era raccontato senza filtri, dichiarando: “Correva voce che fossi gay. Anche mia moglie lo credeva, prima che ci sposassimo. No, non sono gay. Ok, se un uomo mi bacia in bocca non ci sono problemi, ma non vado oltre” e a proposito del sesso violento si era pronunciato in questo modo: “Manette, frusta, maschera si può”. Fin qui nulla di così strano, se non fosse che pare che abbia delle tendenze a dir poco aggressive, che con l’amore hanno ben poco a vedere. Di cosa stiamo parlando esattamente?

Vittorio Grigolo accusato ingiustamente?

Dopo il caso di Placido Domingo (accusato di aver molestato alcune donne, ragion per cui ha dovuto lasciare il Metropolitan Opera di New York) anche Vittorio Grigolo è stato sospeso dalla Royal Opera House per il medesimo motivo.

Stando alle notizie che ci arrivano dall’Inghilterra parrebbe infatti che il tenore italiano abbia molestato una sua collega. I fatti risalirebbero a qualche giorno fa: “E’ successo tutto davanti al pubblico[…]”, ha rivelato una fonte al tabloid The Sun. I fatti sembrano essere questi: durante le chiamate degli applausi, al termine di una replica del Faust di Charles-Francois Gounod, in scena a Tokyo, Grigolo con indosso ancora i panni di scena, avrebbe cominciato a palpare una delle coriste. I membri del coro lo avrebbero inutilmente implorato di fermarsi, successivamente si è accesa una lite.

Ecco che le dichiarazioni di Grigolo nell’intervista già citata e quelle dell’intervista apparsa su Vanity Fair nel 2015 (“Sono un drogato di sesso“) assumono tutto un altro aspetto. Così come le lacrime che scendevano sul suo viso lo scorso anno, durante un’intervista a Domenica In, dopo la quale Mara Venier lo definì “Un’anima sensibile”.

Restiamo in attesa di eventuali notizie ufficiali che smentiscano o confermino quanto emerso fino ad ora.