Malore per Gino Paoli: le condizioni di salute

Malore per Gino Paoli: le condizioni di salute del cantante che ha dovuto rimandare un concerto proprio per questo motivo. Ecco come sta l'artista e tutte le informazioni sul live in questione a scopo benefico e in collaborazione con Danilo Rea, ormai suo "compagno di viaggio musicale" da qualche anno.

Come sta Gino Paoli? “A causa di un malore è saltato il concerto di Gino Paoli in programma questa sera ad Aosta nell’ambito della Saison culturelle. Il cantautore – secondo quanto si è appreso – è stato accompagnato in pronto soccorso a Genova in mattinata ed è stato dimesso dopo poche ore al termine dei controlli. Lo spettacolo aostano – assieme a Danilo Rea – doveva essere un omaggio alla memoria di Charles Aznavour e verrà recuperato il 26 febbraio”, questa la notizia riportata dall’Ansa giovedì 14 febbraio 2019 in merito al malore che ha colpito Gino Paoli. Al momento non ci sono ulteriori dettagli sulle condizioni di salute.

L’artista si sarebbe dovuto esibire insieme a Danilo Rea all’interno della quinta edizione di Talk in musica, al teatro Splendor di Aosta alle ore 21.00. L’evento a base di parole, voce, pianoforte e improvvisazione era anche l’occasione per ascoltare live il nuovo lavoro discografico di Paoli e Rea; i due sono infatti al terzo capitolo della loro avventura musicale in duo dopo i fortunati “Due come noi che” e “Napoli con amore” e di recente uscita il disco 3, dedicato ai capolavori della musica francese. Sul palco con loro erano previsti anche Karin Mensah, Roberto Cetoli e Marco Pasetto.

Un omaggio alla memoria di uno dei più innovativi e universali chansonnier, Charles Aznavour, con finalità benefiche: i soldi raccolti durante la serata sarebbero stati devoluti a favore dell’iniziativa Una speranza per Rebecca, quindicenne aostana affetta da malattia rara e attualmente in cura all’ospedale Bambino Gesù di Roma.

Il live sembra essere rimandato al 26 febbraio: i biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data; i possessori di biglietti che intendessero chiedere il rimborso possono rivolgersi al punto vendita presso il Museo Archeologico Regionale, Piazza Roncas, n. 12 tel. 0165 32778.

“La collaborazione con Danilo è stata frutto del destino: non l’ho cercata, è capitata. Un incontro di quelli che capitano una volta nella vita. Anche se siamo molto diversi, ci accomuna un’ alchimia che ci fa capire al volo, oltre ad una simile visione della musica. Ma continuo a lavorare con tanti jazzisti, negli ultimi mesi ho fatto anche tanti concerti insieme al Tri(o)kalà con Rita Marcotulli, Alfredo Golino e Ares Tavolazzi”, ha dichiarato qualche mese fa Paoli in un’intervista a AltoAdige.