Massimo Bernardini a Laura Pausini: “Ti chiedo scusa per quel tweet”

"Io neanche mi ero accorto di come era vestita la Pausini quella sera, non ha capito niente di quel tweet, parlavo della canzone da quattro soldi che stava interpretando in quell’occasione e che ahimè ha cantato quest’estate", ha dichiarato Massimo Bernardini a Vieni da me. Ma ricordate cos'era successo tra il conduttore e la cantante qualche mese fa?

Ricordate la polemica dello scorso anno tra Massimo Bernardini e Laura Pausini? Dopo l’esibizione dell’artista ai Wind Music Awards lui aveva scritto: “Adoro Laura Pausini, la stimo come musicista e cantante, ma la sua ansia di sembrare up to date a tutti i costi a metà dei quaranta mi delude. È tempo di maturità, di dischi importanti senza compromessi, di cover immortaliamo. Basta ammiccamenti, sei una signora“.

Pronta la risposta della popstar: “Che vergogna leggere una frase del genere da un uomo. Io sono così Massimo. Lo sono in casa come un tv. Canto frasi leggere come più profonde e mature. Mi vesto come una donna di qualsiasi età deve fare, perché è libera di farlo. Senza ammiccamenti. Trovo ingiusto questo commento“.

Da lì è partito un infinito botta e risposta. Ancora Bernardini: “Che vergogna? Da un uomo? Ho sempre ascoltato la tua musica e seguito i tuoi concerti, il mio è un ragionamento critico a caldo mosso da profonda stima. Credo tu debba al tuo talento e al tuo pubblico di più. Parlo di ammiccamenti artistici, di repertorio. Di vestiti non so nulla”.

E Laura: “Nel mio repertorio ci sono anche canzoni di grande classe e con messaggi che non ammiccano a nulla, ma cercano un invito alla riflessione. Sei stato leggero a scrivere queste parole pubblicamente visto che ci conosciamo e sai bene che i social portano polemiche. Ascolta il disco”.

Mercoledì 20 marzo 2019 all’interno della trasmissione “Vieni da me” condotta da Caterina Balivo su Rai 1 il conduttore ha commentato quanto accaduto: “Io neanche mi ero accorto di come era vestita la Pausini quella sera, non ha capito niente di quel tweet, parlavo della canzone da quattro soldi che stava interpretando in quell’occasione e che ahimè ha cantato quest’estate. Non dovrebbe seguire i gusti più bassi del pubblico, ma dimostrare che potrebbe fare di più, l’ho vista fare cose incredibili con Phil Collins. Forse avrei dovuto mandarle un messaggio in privato”.

Forse ha peggiorato ancora di più la situazione? “Scusami Laura, quella sera parlavo della tua musica […] Secondo me comunque è venuto il momento di fare cose migliori per la tua carriera, te lo dico in amicizia” (per restare sempre aggiornati sulle novità su Laura Pausini, seguite la pagina Facebook Laura Pausini Fanclub).