"Non cercatemi, devo rimanere in incognito. Presto capire perché", queste le parole apparse sui profili social di alcuni vip. Ecco svelato il motivo.
“Non cercatemi. Devo rimanere in incognito, presto capirete perché“. Questa è la frase apparsa sui profili social di alcuni vip che hanno scatenato molte curiosità da parte degli utenti. Cosa si nasconde dietro a questo mistero?
Probabilmente il reality Celebrity Hunted, che sbarcherà in Italia su Amazon Prime Video nel 2020. In cosa consiste? L’idea parte da un reality inglese che ha come tema principale l’avventura. Nella versione inglese i partecipanti devono scampare l’arresto da parte della squadra dei “cacciatori” formata da ex poliziotti, esperti informatici ed ex militari.
Lo scopo è quello di non farsi prendere. I partecipanti inoltre sono dotati di un kit di sopravvivenza con pochi euro e possono chiedere un aiuto esterno per riuscire a scappare. I cacciatori invece hanno la possibilità di osservare i video registrati dalle telecamere di sicurezza, le registrazioni telefoniche e i social per mettere in palio del denaro a chiunque fornisca informazioni utili alla cattura dei vip.
Quali saranno i concorrenti italiani?
Saranno Vip, ma Vip veramente, i concorrenti della versione italiana. Fatta eccezione per lo youtuber emergente Luis Sal, gli altri sono protagonisti con la P maiuscola. In primis Fedez, in coppia con il suo amico Luis (che ha preso il posto di Rovazzi?) e l’attrice Diana Del Bufalo con Cristiano Caccamo, Claudio Santamaria con la moglie e giornalista Francesca Barra. Il conduttore Costantino della Gherardesca invece giocherà con l’ex capitano e direttore tecnico della AS Roma Francesco Totti, impegnato anche in un format tv insieme alla moglie Ilary Blasi dal titolo “Casa Totti”, che racconterà la divertente vita matrimoniale della storica coppia romana.
Forze speciali a caccia delle celebrità dunque, in un’avventura del tutto inedita per il pubblico italiano. Sembra concluso e definitivo il cast quindi, anche le regole sembrano chiare, così come riportato da TvBlog: “Per 14 giorni un gruppo di vip deve sfuggire a una squadra di cacciatori, composta da ex poliziotti esperti informatici ed ex militari delle forze speciali, che li bracca cercando di arrestarli. Le prede hanno a disposizione un kit di sopravvivenza oltre a una carta di debito caricata con pochi euro per resistere due settimane e raggiungere un punto sicuro senza farsi catturare. Per il resto possono contare solo sulla loro astuzia, le loro abilità e sull’aiuto di amici e sconosciuti”.
Il premio finale? 100mila euro alla coppia vincitrice. Non ci resta che aspettare l’ufficializzazione di quanto emerso fino ad ora e la data di inizio di questo nuovo reality che entrerà nelle case degli italiani.