Solo qualche mese fa avevano smentito il gossip sulla loro separazione. Ecco cos'è accaduto: le loro parole.
Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis si sono separati. Adesso è ufficiale, sono stati loro stesso a rivelarlo con tanto di copertina su Vanity Fair. “Per chi si lascia COME NOI. La fine di un matrimonio non è la fine dell’amore. Sonia Bruganelli, 49 anni e Paolo Bonolis, 62 anni il 14 giugno. La coppia si separa dopo oltre 20 anni di matrimonio“, recita il magazine con la foto di Bonolis e Bruganelli in primo piano.
Durante l’intervista, hanno detto: “Non è una questione di date, di tempo. Siamo genitori, continueremo a fare le vacanze insieme, manterremo le stesse dinamiche. È questa la notizia. Non ci sono di mezzo terze persone o amanti“. Quindi Bonolis in particolare: “Per un certo periodo Sonia ha avuto difficoltà a stare in una situazione che non era più la sua. Si è sforzata, e per questo le devo fare i complimenti, finché è stato inutile continuare. Ci siamo confrontati, mi ha spiegato, ho capito. Non si può pretendere che una persona viva diversamente da ciò che sente di essere. Con un briciolo di civiltà e di buona coscienza si accoglie il cambiamento. Le cose accadono, l’importante è andare avanti perché non si può tornare indietro. Ero dispiaciuto, ovvio. Però non è pensabile che la vita degli altri debba per forza corrispondere sotto ogni aspetto alla tua. Se prende altre traiettorie e ha altri obiettivi, vanno considerati, soprattutto se parliamo di una persona alla quale si vuole bene. Non è stato facile accettarlo“.
Sonia, invece: “Non riuscivo più a vivere con entusiasmo alcune delle cose che fanno parte di un rapporto di coppia. Da quando è morto mio padre, poi, ho proiettato il legame che avevo con lui su Paolo, il quale così è diventato un amico, un confidente. Quando ci siamo fidanzati io avevo 23 anni, non ero ancora laureata, lui era un uomo. Soltanto con il tempo e di fronte a certe circostanze abbiamo preso coscienza delle nostre differenze. Per esempio, Paolo è sempre stato molto romantico e molto passionale, al contrario di me che non lo sono affatto“.
Indice
La conferma anche via social
E la copertina viene ripubblicata dallo stesso Bonolis su Instagram, con la seguente didascalia a corredo:
«Nessuno sa perché nasce un amore, ma tutti vorrebbero sapere perché finisce». Sonia Bruganelli (@soniabrugi) e Paolo Bonolis (@sonopaolobonolis) ci spiegano perché è finito il loro in esclusiva sul nuovo numero di Vanity Fair (e al link in bio), parlando per la prima volta della loro separazione, che non ha coinvolto «né amanti né avvocati». Nel corso dell’intervista la coppia, sposatasi nel 2002, parla di tutto: dei figli che hanno voluto tutelare, ma anche delle voci sulla fine del loro matrimonio che hanno voluto smentire per comunicare la notizia come ritenevano più opportuno; dalla volontà di continuare a lavorare insieme ai baci e alle carezze che si scambiano ancora oggi, spiegandoci che la fine della relazione non è la fine del sentimento che li ha uniti e che, nel corso del tempo, si è trasformato in qualcos’altro».
Insomma, è davvero finita.
La smentita ironica di qualche mese fa: “Dicono Biccy e Dagospia che ci siamo separati…”
A tutti torna in mente una vicenda simile a quella di Francesco Totti e Ilary Blasi. Certo, sapere dov’è la verità è molto difficile, solo i diretti interessati la conoscono. Ma, restando solamente ai fatti, tutti ricorderanno che, qualche mese fa, era già uscita la notizia su una presunta separazione tra Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis. I due, via social, avevano ironicamente smentito tutto. “Dicono Biccy e Dagospia che siamo separati o ci stiamo separando…“, avevano detto per poi prendere in giro la notizia, facendo intendere che fosse fake. E quindi? Cos’è accaduto poi? “Era una notizia che avremmo dovuto dare noi per primi a chi di dovere. Ma nel fascinoso mondo di Pettegolandia la gente si attacca vampirescamente alle vite degli altri ignorando sentimenti, affetti, figli”, hanno detto al riguardo.