Site icon Bellacanzone

Paola e Chiara di nuovo insieme: la foto della “reunion”

Paola e Chiara di nuovo insieme: la foto della “reunion”

Paola e Chiara di nuovo insieme: la foto della "reunion" che è stata pubblicata da Paola Iezzi sul suo profilo Instagram e che ha riscosso molto successo. Da tempo le due sorelle si sono separate e non cantano più insieme, anche se hanno fatto la storia della musica pop in Italia dagli anni Novanta fino ai primi anni del Duemila.

“Siamo adulte, ognuna con una famiglia propria, lei è sposata e non vive in Italia. Ogni tanto ci aggiorniamo, più spesso via mail. Abbiamo condiviso talmente tanto che è arrivato il momento di un naturale distacco. Fino alle medie eravamo super attaccate, poi, prima di riunirci per la musica, le nostre strade si sono divise, ognuna con i suoi amici… Oggi è come allora. C’è la voglia di sperimentare noi stesse per come siamo. Senza più essere una lo specchio dell’altra”, ha dichiarato qualche tempo fa Paola Iezzi attraverso un’intervista a Vanity Fair.

Ognuno ha la propria versione dei fatti. Io posso parlare solo per me. Sono adulta, ho quasi 46 anni, sulla vita dell’altro sento di non avere potere né responsabilità. Ho capito che la vita è breve, non potevo restare quella che ero vent’anni fa, non posso essere l’eterna sorella maggiore che deve dare l’esempio. Cerco di tenere le redini della mia, di vita. Navigo a vista, con umiltà e costanza”, ha dichiarato invece recentemente Chiara Iezzi attraverso le pagine del settimanale Oggi.

Le sorelle Paola e Chiara si sono “dette addio” nell’estate del 2013 dopo ben 16 anni di carriera, 8 dischi e molte incomprensioni. Chiara ha partecipato anche da solista come concorrente di The Voice of Italy, poi ha deciso di dire addio alla musica.

C’è chi ha parlato di liti, eppure le due sembrano unite come un tempo. Paola ha pubblicato su Instagram Stories una foto insieme alla sorella Chiara a Milano per una colazione nella mattinata di sabato 2 marzo.

E pensare che solo qualche mese fa Paola parlava di dolore per la separazione da Chiara, identificandosi addirittura con gli Oasis: “Con le aggravanti che sono maschi irruenti di Manchester e bevono birra. Ma so cosa hanno passato e questo me li fa amare ancora di più”.

Al tempo – dicembre 2018 – le due Iezzi non si sentivano troppo spesso, visto che hanno passato ben 20 anni in simbiosi. Anche per la loro famiglia e soprattutto per la madre è stato un enorme dolore vederle separate: “Non ci si separa mai in pace. Si può arrivare a un’accettazione, dopo un processo di comprensione dello stato emotivo dell’altro. Ma l’impatto è stato il Titanic con l’iceberg, un fallimento che è anche il fallimento di una parte di te. E poi le implicazioni familiari, la mamma, il papà, la nonna”.

Magari potrebbe arrivare ben presto una reunion?