Patty Pravo su Loredana Bertè, Vasco Rossi e Briga: le dichiarazioni in un'intervista al settimanale Spy nel numero in edicola da venerdì 8 marzo. Ecco cosa ha detto l'artista reduce dalla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo in merito a questi suoi colleghi.
Patty Pravo è reduce dalla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo. Per l’occasione è tornata in gara nei Big in duetto con Briga. “Negli ultimi anni sto dando molto spazio ai giovani di talento. Briga è un bravissimo compositore, ma anche un bravissimo cantante“, ha dichiarato l’artista attraverso le pagine del settimanale Spy.
Patty Pravo e Briga si sono presentati per la prima volta volta insieme in gara al Festival di Sanremo con il brano “Un po’ come la vita” (sembra però che l’artista avesse presentato anche un brano da sola scritto per lei da Ivan Cattaneo e rifiutato dalla commissione).
“Lei si è guardata un po’ intorno per vedere con chi condividere questo brano e mi ha individuato come persona più adatta per poterlo fare. Io sono onorato di questo. Ho cercati di metterle a disposizione le mie caratteristiche, il mio modo di scrivere, il mio modo di interpretare e ovviamente quando mi è arrivato il brano, ho rielaborato delle parti, le ho fatte mie, perché sono un autore, uno che scrive e mi piace cantare le mie emozioni e sentirmi a mio agio nei pezzi. L’unico modo è comunque rendermi partecipe della stesura del brano, quindi sono felice che lei abbia apprezzato e non vedo l’ora di cominciare”, ha detto Briga in una video intervista a Bellacanzone.
Nel corso della stessa intervista a Spy ha avuto modo di parlare anche di Vasco Rossi, definendolo “la sua parte maschile” e di Loredana Bertè: “Loredana è Loredana. Lo è sempre stata e lo sarà sempre. Ci vogliamo bene, siamo amiche da sempre e sono felice che in questo momento abbia grande successo”.
Tra l’altro la Bertè ha anche difeso la collega dalle fase accuse di aver alimentato in passato le dicerie sulla compianta Mia Martini, sorella di Loredana.
In un’intervista del passato la Martini avrebbe fatto anche qualche nome di personaggio del mondo dello spettacolo come Patty Pravo e Fred Bongusto che sarebbero stati i primi a dire che “portava jella”. Tutto falso.
Patty Pravo è dovuta intervenire, visto che questa presunta intervista ha fatto in breve tempo il giro dei social, scatenando così commenti negativi sui suoi account.
“A seguito dei messaggi dal contenuto falso e offensivo ricevuti nei giorni scorsi sono costretta a pubblicare il seguente comunicato: la signora Strambelli prende le distanze, ora come allora, dalle affermazioni attribuitele circa la signora Mia Martini e, qualora si dovesse insistere in tali comportamenti, provvederà a sporgere denuncia-querela per diffamazione a mezzo stampa ed internet a tutela della propria reputazione”.