Perché Denise Pipitone, la bimba scomparsa da Mazara del Vallo l'1 settembre 2004, non fa di cognome né Maggio né Pulizzi? Tutta la verità.
Denise Pipitone, 17 anni di mistero
Denise Pipitone, la bambina di Mazara del Vallo (Trapani) scomparsa l’1 settembre 2004 e mai più ritrovata, è tornata al centro dell’attenzione mediatica dopo il caso di Olesya (la ragazza russa che sembrava potesse essere proprio Denise). Purtroppo le speranze si sono rivelate vane ma quantomeno si è tornati a parlare di questo mistero che dura da 17 anni. Proprio nella giornata del 5 maggio, tra l’altro, vi è stato un nuovo colpo di scena: i magistrati hanno riaperto le indagini e i carabinieri della Scientifica sono stati inviati dalla procura di Trapani nell’abitazione di via Pirandello che fu in uso ad Anna Corona, l’ex moglie di Piero Pulizzi, papà biologico di Denise. Ricordiamo che Anna Corona è anche la madre di Jessica Pulizzi, la ragazza che era finita sotto processo per il sequestro della bambina ma che è stata assolta nei tre gradi innocente e dunque è innocente. I carabinieri hanno controllato anche una botola che si trova in un garage. Di quest’ultimo sviluppo ha parlato recentemente anche la trasmissione di Rai 3 Chi L’ha Visto, da sempre attenta a questo caso con discrezione e professionalità. “Quella casa non è mai stata visitata come oggi, ci sono arrivati dopo 17 anni”, ha commentato mamma Piera. Ad ogni modo l’ispezione eseguita oggi pomeriggio dagli inquirenti ha dato esito negativo: non c’è alcuna traccia di Denise nella palazzina.
Perché Denise fa di cognome Pipitone e non Pulizzi né Maggio?
Il caso di Denise Pipitone, prima di allargare i confini verso la Russia, è stato e continua ad essere un caso nazionale. Il desiderio comune è ovviamente quello di scoprire la verità e ritrovare Denise il prima possibile. Questo è il sogno in primis dei genitori di Denise: Piero Pulizzi e Piera Maggio, che non si sono mai arresi, anzi. Tuttavia in molti si stanno chiedendo: perché Denise non ha il cognome né della madre né del padre? Andiamo con ordine. Piera Maggio era sposata con Toni Pipitone, il suo primo marito. Nel corso del matrimonio Piera è rimasta incinta di Denise, tuttavia il padre della bambina era Piero Pulizzi, amante della donna diventato in seguito suo marito.
Il dettaglio che spiega tutto
Come riportato da Leggo, solo di recente si è venuti a conoscenza di un dettaglio. Piera Maggio e Piero Pulizzi da tempo avevano una relazione extraconiugale, motivo per il quale fin da subito i sospetti della scomparsa della bimba erano ricaduti su Anna Corona, da cui l’uomo aveva avuto altre due figlie. All’inizio la storia era privata, ed ecco il motivo del cognome Pipitone. Quando si è scoperto che la bimba era biologicamente figlia del Sig. Pulizzi, Denise era già scomparsa. Poiché la bambina ormai era sparita nel nulla e le ricerche erano cominciate con quel cognome e poiché la stessa Denise lo riconosce come proprio, non è avvenuto il cambio di cognome. Si ricorda che per qualsiasi segnalazione si può visitare il sito web Missing Denis Pipitone oltre, ovviamente, alle Forze dell’Ordine.