Polemica social per Cesare Cremonini: lui risponde con un balletto speciale - Video risposta del cantante in merito alle critiche ricevute da ieri sera dopo la partecipazione al programma EPCC - E poi c'è Cattelan su Sky Uno.
Cesare Cremonini è stato protagonista di una polemica social alquanto spiacevole, per alcune parole pronunciate nel corso della sua ospitata a EPCC – E poi c’è Cattelan su Sky Uno. Cosa ha detto di tanto terribile da finire primo in tendenza su Twitter?
La mia donna delle pulizie si chiama Emilia, anzi no, non si chiama così. Ho preteso di chiamarla così in onore della mia terra. Non so quale sia il suo vero nome. Ognuno può chiamare le persone che entrano nella propria casa nel modo che vogliono. La pago. Io voglio che mia figlia si chiami Emilia.
Mostriamo anche il video, perché dalle immagini si capisce chiaramente che si trattava semplicemente di un siparietto goliardico e non di dichiarazioni fatte con serietà.
Se una scena del genere viene etichettata come “offensiva” allora siamo davvero fuori testa.
— Mr G. ?? (@gianluca89S) June 25, 2020
E’ una battuta.
Non ci vedo ombra di offese, razzismo, sessismo neanche se mi sforzo.
Datevi una regolata e perorate le cause giuste.#EPCC #cremonini pic.twitter.com/oEBQol729n
Subito sono arrivate le critiche sui social, accusandolo addirittura di razzismo:
#Cremonini , siccome io vengo ai tuoi concerti e ti pago, allora ti chiamo…..COGLIONE !!!??? pic.twitter.com/aHxGFXj8JQ
— ernymo (@ernymo1) June 26, 2020
#cremonini Posso fare una battuta del cazzo sulle badanti dell’est? pic.twitter.com/rNsIqwakt2
— Luchino Zhang ? (@y2jluca) June 26, 2020
Quindi, da oggi, #Cremonini lo posso chiamare pirla? Chiedo per un amico che lo può incontrare per strada e salutare così ? pic.twitter.com/fqesKRos9T
— Anton Marinel (@MarNelant) June 26, 2020
#Cremonini ha sempre fatto, dal mio punto di vista, musica per analfabeti, quindi perché bisognerebbe sconvolgersi all'idea violenta e razzista che ha espresso? Una cosa è usare un nomignolo di comune accordo, un'altra è imporlo perché sei la parte forte del contratto…
— Apolide (@YoungGanesha) June 26, 2020
Prontamente è arrivata la replica di Cremonini con un video su Instagram proprio insieme alla famosa “Emilia”: “Che cattiveria, io sono stata fiera. Mi sono detta, allora sono qualcosa per questa persona. Io ti voglio un bene dell’anima, volevo mandarti un messaggio per ringraziarti. Non vi preoccupate noi ci amiamo. Io mi chiamo Emilia Rumena, non Emilia Romagna”, dice la donna nel video.
I due scherzano, ridono e ballano insieme. Più di così?