Da un paesino in provincia di Brescia alle passerelle più importanti del mondo, ecco la storia di Vittoria Ceretti. Biografia, carriera e vita privata, tutto quello che c'è da sapere.
Chi è Vittoria Ceretti: biografia, carriera e dove seguirla sui social
Vittoria Ceretti nasce il 7 giugno 1998 in provincia di Brescia, dove cresce coi genitori e il fratello Guglielmo. Vittoria inizia la carriera nel mondo della moda partecipando al concorso Elite Model look nel 2012. Il suo esordio sulle passerelle è però due anni dopo con Dolce&Gabbana. Vittoria ha al suo attivo centinaia di sfilate tra le principali città del mondo: New York, Londra, Milano e Parigi lavorando per i più importanti brand, tra cui: Chanel, Michael Kors, Tommy Hilfiger, Tom Ford, Burberry, Versace, Salvatore Ferragamo, Roberto Cavalli, Dior, Valentino, Louis Vuitton e tanti altri. Nel 2017 il suo incredibile successo viene certificato anche dal conferimento del premio Model of the Year, assegnato dal Reader’s Choice Awards di models.com. Nel corso di un’intervista rilasciata all’edizione parigina di Vogue, Vittoria ha affermato che le sarebbe piaciuto studiare recitazione o psicologia se non avesse avuto fortuna come modella. Cosa sappiamo invece della sua vita privata? Non moltissimo in realtà, se non che si è sposata a 21 anni con il musicista Matteo Milleri. Dopo soli sei mesi di fidanzamento, i due sono convolati a nozze all’inizio di giugno del 2020 a Ibiza, in una cerimonia top secret.
“Eravamo così innamorati che ogni rinvio dovuto al Covid era inutile: ci siamo sposati nella chiesetta di Es Cubells, da soli, e io indossavo un abito di Jacquemus ordinato online tre giorni prima”
Ha dichiarato a tal proposito in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera
Eccoli insieme durante il giorno che ha coronato il loro amore:
Ora la aspetta una nuova ed intensa avventura: il Festival di Sanremo. Intervistata da Il Corriere della Sera, la supermodella italiana ha dichiarato:
“Amadeus ha detto che mi seguiva da un po’ di tempo sui social (Vittoria conta quasi 900 mila follower su Instagram, ndr). All’inizio ho pensato di essere un’ospite: poi ho capito che era un ruolo più importante [..] Spero di poter dare un contributo all’empowerment femminile: vedere una donna di 23 anni che è su quel palco grazie solo a sacrificio e volontà sia un bel modo per dare grinta alle altre”
Queste le sue parole.
Solo qualche giorno fa Vittoria è stata protagonista di un’accesa polemica sui social. Sul proprio profilo Instagram infatti si è scagliata contro chi non rispetta le regole anti-Covid:
“Abbastanza stufa di vedere tutti voi affollati fuori dai bar.. gruppi di persone a distanza ravvicinata, con la mascherina abbassata mentre bevono un gin tonic. Io personalmente non mi sentirei per niente al sicuro a stare così vicina a più persone sconosciute senza portare la mascherina [..] Ma la testa? Cos’è che conta di più per voi? Siete davvero così superficiali?” .
Come non essere d’accordo con le sue parole?