Matteo Salvini e Francesco Facchinetti si scagliano contro il Festival di Sanremo, impossibile che non ci sia stato spazio per Stefano D'Orazio.
Il mancato omaggio a Stefano D’Orazio al Festival di Sanremo 2021 è stato uno scivolone di Amadeus e dell’intero team che non sarà facile dimenticare. Molti sono i vip e non solo che in queste ore si sono scagliati contro il Direttore Artistico di Sanremo 2021 per la grave dimenticanza.
Al termine della kermesse canora Amadeus in conferenza stampa si è scusato per la cancellazione dalla scaletta del tributo a Stefano D’Orazio, scomparso lo scorso novembre. Fiorello e Amadeus avrebbero dovuto omaggiare il grande musicista dei Pooh riproponendo Uomini Soli, uno dei più grandi successi della band. Purtroppo per mancanza di tempo questo non è accaduto.
Il primo a esprimere il suo dissenso è stato Red Canzian sui social con un lungo post. Il vincitore de Il Cantante Mascherato si è lasciato andare ad un lungo sfogo. Anche Roby Facchinetti ha espresso parole amare nei confronti del Festival e di Amadeus. (Qui le dichiarazioni di Red Canzian e Roby Facchinetti).
“Chiedo scusa io personalmente. Era previsto con Rosario l’omaggio e avevamo anche provato il numero. Non ce l’abbiamo fatta con i tempi. Stefano era un amico quindi l’amore e l’affetto per lui c’è. Chiedo scusa personalmente per non aver fatto quello che avevamo pensato di fare”.
Le scuse di Amadeus in conferenza stampa.
Le parole di Francesco Facchinetti e Matteo Salvini sul Festival di Sanremo 2021
Non è mancata la replica di Francesco Facchinetti sull’accaduto. Sanremo 2021 ha dimenticato di omaggiare uno dei pilastri della storia della musica italiana e questo non è andato giù nemmeno a Matteo Salvini che in diretta a Live Non è la D’Urso che non ha creduto alla versione riportata da Amadeus.
Caro zio Sdo, mi dicono che a Sanremo si sono dimenticati di onorarti. Non importa: Sanremo dura una settimana all’anno, tu durerai in eterno. Ciao zio Sdo, adesso vado a calmare papà.
Tweet di Francesco Facchinetti.
Breve ma incisivo il commento sulla questione di Francesco Facchinetti.
“Non è possibile che in tutta quella lunga diretta non ci sia stato il tempo per omaggiare Stefano D’Orazio, il batterista dei Pooh che è scomparso di recente a causa del Covid”.
Parole di Matteo Salvini
Il leader del carroccio nel corso della diretta ha puntato il dito contro il Festival e ha rincarato la dose, dicendo che anche altri grandi artisti della musica italiana sono stati tagliati fuori da questa edizione della kermesse.