Site icon Bellacanzone

Ultimo canta “Soldi” di Mahmood: il video diventa virale

Ultimo canta "Soldi" di Mahmood: il video diventa virale

Ultimo canta "Soldi" di Mahmood: il video diventa virale grazie ad una parodia di Mauro Casciari in cui il secondo classificato del Festival di Sanremo 2019 interpreterebbe proprio il brano vincitore della kermesse canora di mamma Rai. Ecco le dichiarazioni dei due protagonisti in merito a quanto accaduto dopo la finale del Festival.

La tensione sembra ancora alle stelle per quanto riguarda la finale del Festival di Sanremo 2019. Mahmood ha avuto la meglio su Ultimo grazie al voto della Giura d’Onore (presieduta da Mauro Pagani e composta da Ferzan Ozpetek, Camila Raznovich, Serena Dandini, Claudia Pandolfi, Elena Sofia Ricci, Beppe Severgnigni ed infine Joe Bastianich) e della Sala Stampa, mentre il vincitore della passata edizione della kermesse canora di mamma Rai nella sezione Nuove Proposte risultava vincitore al televoto.

Il trionfo assoluto è stato per Mahmood, a sua volta vincitore di Sanremo Giovani 2018, tuttavia il pupillo di Fabrizio Moro ha reagito male alla sconfitta. Tante le dichiarazioni post finale e a cercare di far sorridere entrambi e anche i loro fan ci ha pensato Mauro Casciari con un video parodia pubblicato sui suoi profili social.

Nel video in questione si vede Ultimo nelle sue Instagram Stories con un montaggio ad hoc in cui sembra stia facendo il playback di “Soldi“, il brano vincitore di Sanremo 2019. Il video è subito diventato virale, ma non si sa se sia stato apprezzato o meno dai protagonisti della vicenda.

Il ritorno in hotel per Ultimo dopo la “sconfitta” non è stato dei migliori: altre liti, un pugno tirato al muro, l’assenza alla foto di rito per la copertina del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni e il rientro a Roma, con conseguente mancata presenza al consueto appuntamento con Domenica In.

Come è possibile? Allora mi viene da pensare che non è il festival scelto dal popolo, ma scelto dai giornalisti. Allora non fate votare la gente, non fate spendere soldi per quattro serate alle persone. Io mi sento in colpa e sono dispiaciuto per le persone che hanno votato da casa. Io vi chiedo scusa in prima persona per questo impegno che non ha dato i suoi frutti. Detto questo, non ne parlerò più e spero di chiudere questa pagina per aprirne altre mille più belle”, ha detto Ultimo su Instagram.

“C’è tanta tensione, siamo tutti ragazzi e non è facile per noi. C’è tanta roba attorno, quindi magari può capitare di dire la cosa sbagliata nel momento sbagliato“, ha detto Mahmood a Domenica In.