"So di essermi lasciato sfuggire determinati commenti che potevo risparmiarmi. Sono stati detti nell'ambito di un programma con amici, comici [..]", le scuse di Willie Peyote
Willie Peyote si scusa dopo l’accesa polemica
Era andato tutto bene, nessuna inutile polemica si era intromessa nello svolgimento del Festival di Sanremo 2021, anzi. L’immagine di Fedez-Michielin abbracciati ai Maneskin ha inorgoglito gli spettatori, la bellezza di vedere dei giovani artisti vivere così la competizione forse non ha fatto troppo notizia ma è stata meravigliosa. Poi il caos. Le pesanti dichiarazioni di Willie Peyote contro Ermal Meta e Francesco Renga hanno fatto molto parlare non solo gli appassionati della kermesse musicale ma anche altri volti noti dello spettacolo, come Ambra Angiolini. Oggi Willie Peyote si scusa con tutti per le parole utilizzate e dice:
“Ci tenevo a mettere il punto su determinate questioni che sono venute negli ultimi giorni giorni, ho lasciato passare un attimo perché mi sembrava più opportuno essere lucido. Ci tengo a specificare che, però, con i diretti interessati mi sono già fatto vivo domenica mattina, appena sono stati resi pubblici i video del programma su Twitch, con alcuni ho già chiarito, con altri spero di farlo nei prossimi giorni. Ovviamente mi rendo conto che alcune frasi non sono propriamente delle uscite felici ed è quindi giusto che quando dici una minchiata la gente te lo faccia notare”
Chi saranno gli “altri” con cui spera di chiarire nei prossimi giorni?
“So di essere una testa di ca**o”
Poi ha aggiunto:
“So di essere una testa di ca**o e di essermi lasciato sfuggire, tra l’altro con le parole peggiori possibili, determinati commenti che potevo risparmiarmi. Sono stati detti nell’ambito di un programma con amici, comici, che voleva commentare Sanremo con un fare piuttosto goliardico, come se fossimo a casa, per alleggerire un po’ la tensione del Festival visto da dentro e da fuori contemporaneamente. Però mi rendo conto che questo non vuole essere una giustificazione, più che altro contestualizzare la cosa”
Queste le parole apparse sul suo profilo Instagram.
Ed infine:
“Talvolta il microfono dovrebbero spegnermelo cercherò di farci attenzione, ma non sono certo di poter garantire di non dire più nessuna minchiata nella mia vita. Quello che è giusto fare è assumersene le responsabilità come ho fatto e come cercherò di fare sempre. E quindi niente. Perdonatemi.”
Al momento sembra che nessun artista abbia dato seguito in modo pubblico alle sue dichiarazioni.
Il web si divide, c’è chi lo difende: “L’importante è saper chiedere scusa” e chi invece lo critica: “Solo a me la pezza sembra peggiore del buco?”. E voi come la pensate?