Dal 4 maggio si può fare attività motoria o sportiva? Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla Fase 2 che partirà il 4 maggio 2020 dopo il lockdown di marzo ed aprile in Italia.
Domenica 26 aprile 2020 Conte ha fatto un discorso per chiarire cosa succederà nella famosa Fase 2 che partirà il prossimo 4 maggio. Si può fare sport?
Dal 4 maggio si può fare attività motoria o sportiva?
Ecco il chiarimento da parte del Governo:
L’attività sportiva e motoria all’aperto è consentita solo se è svolta individualmente, a meno che non si tratti di persone conviventi. A partire dal 4 maggio l’attività sportiva e motoria all’aperto sarà consentita non più solo in prossimità della propria abitazione. Sarà possibile la presenza di un accompagnatore per i minori o per le persone non completamente autosufficienti.
È obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno due metri, se si tratta di attività sportiva, e di un metro, se si tratta di semplice attività motoria. In ogni caso sono vietati gli assembramenti.
Al fine di svolgere l’attività motoria o sportiva di cui sopra, è consentito anche spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per svolgere tali attività. Non è consentito svolgere attività motoria o sportiva fuori dalla propria Regione.
Fonte: Governo.it
Se hai altre domande, scrivi alla redazione!
Hai ancora dubbi su cosa si può fare o meno dal 4 maggio? Allora sei nel posto giusto:
- Perché non ho la reaction Abbraccio?
- Cos’è la sindrome di Kawasaki?
- Fino a quando dura la Fase 2?
- Chi è Ferdinando Nigro?
- I congiunti sono anche le coppie di fatto?