Che fine hanno fatto gli attori di Glee? Ecco nel dettaglio che fine hanno fatto gli attori più amati della serie che ha conquistato il cuore di molti italiani.
Una delle serie più amate dalla generazione anni ’90 è stata sicuramente Glee. Questa serie comedy e musical ideada da Ryan Murphy ha cambiato per sempre la serialità televisiva regalandoci alcuni dei momenti più iconici della storia della tv. L’ultimo episodio della serie è stato trasmesso nel 2015 portando tanto dispiacere dentro di noi. Oggi che fine hanno fatto gli attori di Glee?
Dopo la fine della serie, molti degli attori protagonisti di Glee hanno intrapreso carriere e percorsi di vita diversi, ma senza successo, altri purtroppo ci hanno lasciato per sempre. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.
Tutti gli attori di Glee
Protagonista indiscussa più amata è Lea Michele che interpreta Rachel Berry. Rachel è stata la protagonista per sei stagioni e grazie a Glee Lea ha vinto 4 Teen Choice Award e 3 People’s Choice Award. Dopo la serie Lea ha partecipato a due stagioni di Scream Queens di Ryan Murphy. Purtroppo però lo show non ha ottenuto successo ed è stato cancellato. Lea Michele ha anche pubblicato due album discografici Louder, uscito nel 2014 e Places, ottenendo scarso successo. Oggi recita in, The Mayor, nei panni della consulente politica Harley Barella.
Cory Monteith è stato uno degli attori più amati di Glee e ha dato il suo volto al personaggio di Finn Hudson. A luglio del 2013 tutto il mondo ha pianto la morte di Cory Monteith.
Mark Salling interpreta Noah Puckerman, il ragazzo ribelle del cast di Glee. Nel 2015 l’attore è stato arrestato per possesso di materiale pedo-pornografico. Nel 2018 Mark Salling è morto in carcere all’età di 35 anni per suicidio.
Chris Colfer interpretato dall’attore, Kurt Hummel, è stato il più iconico della serie. Dopo Glee ha recitato in Hot in Cleveland e ha pubblicato la saga fantasy per bambini La terra delle storie.
Harry Shum Jr. dopo Glee diventa il Sommo Stregone di Brooklyn Magnus Bane nella serie Netflix Shadowhunters. Recita anche in Step Up 3D, Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny.
Darren Criss lo abbiamo apprezzato anche in altre serie come American Horror Story, The Flash e American Crime Story. Grazie a questa serie dove Darren ha interpretato il serial killer Andrew Cunanan, ha vinto il Golden Globe come miglior attore protagonista.
Dianna Agron due anni fa ha dato la voce a una giornalista nel film Ralph Spacca Internet mentre nel 2019 è nel cast di Against The Clock e in Berlin I Love You.