Elodie e il rapporto con sua madre Claudia Marthe, l'arte le accomuna e non solo. La somiglianza fisica tra lei e sua madre è davvero strabiliante, stessi occhi e stesso sguardo determinato e tenace.
Elodie è una delle artiste più amate e stimate del panorama musicale italiano, arrivata ad un passo dalla vittoria di Amici oggi la sua carriera è decollata. La vena artistica l’ha presa dalla madre che oltre all’arte le ha trasmesso anche la bellezza. Infatti la somiglianza tra le due è pazzesca, ecco le foto di Elodie insieme a sua madre.
Il loro rapporto è sempre stato complicato, a dichiararlo è stata la stessa cantante di Andromeda in una recente intervista a Noisey. Elodie però ha sottolineato che ora le cose sono cambiate e mamma e figlia adesso sono più unite che mai. Claudia Marthe è colei che ha dato la vita ad Elodie, di origini francesi è un artista come sua figlia ma in un campo diverso. Infatti dipinge quadri particolarissimi che rappresentano appieno la sua personalità esuberante (Qui il profilo Instagram con tutte le sue opere).
Ho avuto un’infanzia particolare. I miei si sono separati che io ero molto piccola e c’era violenza a casa. Io cercavo di proteggere mia sorella più piccola. I miei genitori hanno pensato a come ricominciare la loro vita al di là del fatto di essere genitori. Io sono stata molto incazzata con la mia famiglia
dichiara la cantante a Noisey.
Proprio questo essere così esuberante ha causato attriti con la figlia anche per la diversa cultura sociale. Le divergenze ora si sono appianate e le due artiste sono più legate che mai. Inoltre in occasione dell’uscita dell’ultimo album, Elodie ha pubblicato su Facebook uno scatto che la ritrae insieme a sua madre Claudia Marthe. Come possiamo notare la somiglianza fisica tra lei e sua madre è davvero strabiliante, stessi occhi e stesso sguardo determinato e tenace.
“Non sono mai stata una troppo attaccata alla famiglia, ho sempre pensato che una persona debba trovare la forza di farcela da sola. Prendere, correre, cadere, rialzarsi. Questa era la mia vita, questo era quello che pensavo. Da qualche tempo però ho capito che non deve essere sempre così, che a volte lasciarsi andare alle emozioni non è poi così male. Oggi esce su tutte le piattaforme digitali il mio disco, THIS IS ELODIE. Questa sono io, questo il mio passato, ma soprattutto è il mio futuro. Ne sono fortemente orgogliosa e spero che ora possa piacere a tutti voi”.
post Facebook di Elodie
Nel passato di Elodie c’è il divorzio dei genitori, l’infanzia a Quartaccio (borgata di Roma) e la vita solitaria a Lecce che l’ha portata fuori di casa all’età di 19 anni. In quel periodo per guadagnarsi da vivere la cantante ha lavorato come cubista, lavoro che in passato è stato svolto anche dalla mamma. Queste due donne hanno un carattere forte, rappresentano la forza di chi nonostante le avversità riesce ad andare avanti anche difronte alla malattia, sono due guerriere.
“Grazie a te ho imparato a non aver paura del giudizio degli altri!”
scrive Elodie su Instagram.