Online la nuova collezione di Alessio Giffi. Artista classe 1999 che dietro ad ogni capo d'abbigliamento racchiude la sua filosofia di vita.
Finalmente disponibile la collezione firmata Alessio Giffi. Il giovane influencer e artista si divide tra arte e moda. Infatti due anni fa è stato scelto da AW LAB per rappresentare l’azienda in qualità di brand ambassador. Ora però ha scelto di essere il protagonista assoluto creando abiti che rispecchiano appieno la sua visione della moda.
Classe 1999 grazie alla sua tenacia e passione Alessio Giffi ha messo in commercio una collezione moda che non vole solo essere semplicemente solo un capo d’abbigliamento, ma mira a lanciare messaggi profondi rappresentati nei disegni delle stampe. Seppur giovanissimo, il ragazzo vanta nel suo CV collaborazioni ammirevoli. Dal 2016 ad oggi ha collaborato con svariati brand e aziende realizzando opere d’arte per promuoverle, fra queste ha collaborato con Daniel Wellington (più volte negli anni) , Paul Hewitt, Insanity, Mantra Brand, Anjavy, Nievus, Sticker Mule, Chemion Glasses, Secret Wood, ScrawlrBox, Pixapp, Disney Italia, Marvel Italia, Le Savoir Milan e Universal Picture. In particolare ha realizzato disegni per la promozione e il lancio dei film: Black Panther (2018), Macchine Mortali (2018).
La pittura per me è il mezzo di comunicazione di un messaggio insito in ogni quadro che dipingo, guardo la realtà che mi circonda, le mie giornate; in ogni quadro è racchiusa una parte di me e della mia vita. Mi piace inserire dei riferimenti o dei particolari nascosti ai quali appartiene un preciso significato inerente al messaggio che il quadro vuole comunicare all’osservatore, unendo il mio punto di vista realistico del mondo che ci circonda a quello surreale nei quadri, spesso fondendo più soggetti insieme o creando situazioni irreali.
Dichiara Alessio Giffi.
Arte e moda uniti nella collezione di Alessio Giffi
Dal 2018 Alessio decide di dedicarsi interamente alla lavorazione del brand che porta il suo nome. La realizzazione di ogni capo parte appunto da una base artistica, legata al disegno o al dipinto studiato e pensato in base ai colori, tipo di capo su cui verrà stampato o ricamato. Molto importante oltre la qualità è la ricerca materiali che è legata ad ogni singolo capo, per creare una sintonia con il soggetto raffigurato.
Dietro ad ogni stampa c’è un pensiero, una visione dell’artista. Ad esempio la stampa con lo scheletro non è la rappresentazione di un semplice teschio, ma un riferimento a Michelangelo e all’essenza stessa dell’umanità. Lo scheletro nel disegno si spoglia dei suoi averi e si gira dall’altra parte disdegnandoli. Questo sta ad indicare che siamo tutti uguali e non conta l’oro o i vestiti firmati che indossiamo. La pelle invece è un riferimento alla pelle del San Bartolomeo della Cappella Sistina e come Michelangelo che aveva posto sulla faccia il suo autoritratto, anche Alessio Giffi ha raffigurato il suo volto nella pelle accanto allo scheletro.
La collezione è disponibile online sul sito ufficiale di Alessio Giffi Collection e possono essere acquistate Felpe, T-shirt, mascherine e tanto altro.